Vai al contenuto
IGNORED

l'aureo di nerone


Guest simo88

Risposte migliori

sapete linkarmi dei siti dove acquistare delle monete imperiali ad un prezzo più che ragionevole? hanno il certificato? è importante il certificato? voi cosa mi consigliate di acquistare come moneta imperiale importante?

Guarda solo restando su Nerone non hai che l'imbarazzo della scelta...

Questo aureo (in bassa conservazione..) viene via a 1600 euro:

http://www.vcoins.com/en/stores/aphrodite_ancient_art/201/product/nero_gold_aureus_55__56_ad/412792/Default.aspx

Se vuoi spendere di piu' non hai che l'imbarazzo della scelta...ad esempio questo bellissimo aureo con pedigree ex-Boscoreale:

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=928&category=19268&lot=888661

Link al commento
Condividi su altri siti


devi pazientare....

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=873&category=18406&lot=834654

questa pero` ha i dazi doganali ed e` in asta domani

non c'è un sito italiano di aste? senza pagare le spese doganali? non capisco perché le nostre monete vanno a finire all'estero... dovremmo salvaguardare i nostri tesori italiani...

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

il nummo del V secolo in conservazione FDC :)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :pardon: :hi:

è più probabile un tesoro di decadrammi fdc gettato tra i rifiuti, .... (ovviamente lo sai meglio di me, per questo lo hai scritto!)

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


la % d'oro negli Aurei di quel periodo arrivava al 98%, in lega principalmente con Ag e in maniera inferiore rame.

Come sappiamo l'oro è duttile e malleabile e come per nessun altro metallo il colpo di conio da un distacco netto tra il fondo ed il rilievo.

Altra caratteristica, data la purezza elevata in Au il fondo appare liscio ed omogeneo.

Naturalmente la caratteristica più saliente è il fatto che non è attaccabile dagli agenti chimicinon subendo il processo di alterazione.

Devo dire che trovare Aurei con fondo irregolare, pastosità della figura, mancanza di distacco tra il fondo ed il rilievo, accentuata porosità mi da una certa inquietudine e perplessità.

Specie per alcuni aurei che da un po si vendono attraverso i mezzi televisivi.

Tutti con fondo irregolare e la stessa pastosità delle figure.

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


la % d'oro negli Aurei di quel periodo arrivava al 98%, in lega principalmente con Ag e in maniera inferiore rame.

Come sappiamo l'oro è duttile e malleabile e come per nessun altro metallo il colpo di conio da un distacco netto tra il fondo ed il rilievo.

Altra caratteristica, data la purezza elevata in Au il fondo appare liscio ed omogeneo.

Naturalmente la caratteristica più saliente è il fatto che non è attaccabile dagli agenti chimicinon subendo il processo di alterazione.

Devo dire che trovare Aurei con fondo irregolare, pastosità della figura, mancanza di distacco tra il fondo ed il rilievo, accentuata porosità mi da una certa inquietudine e perplessità.

Specie per alcuni aurei che da un po si vendono attraverso i mezzi televisivi.

Tutti con fondo irregolare e la stessa pastosità delle figure.

Concordo...

Aggiungo che il mercato degli aurei e' forse il piu' complesso campo per quanto riguarda le monete antiche. Un campo in cui quasi sempre se si cerca l'affare arriva la sola....

Link al commento
Condividi su altri siti


cosa mi dite e autentica ?http://www.collectorclub.it/pages/monete_oro_roma_antica_aureo_nerone_M__5742/154 perché alcune monete di nerone sono in vendita a 2000 -3000 euro e sul viso sono più dettagliate spendere 6000 euro ed essere sicuro... non vorrei ritrovarmi un falso

"...essere sicurO.."Sesso : donnA....

Decidiamoci....

Parli al maschile, sempre, ma ti sei registrato come Donna....ambiguo? indeciso? Troll? cosa?

In ogni caso ti hanno già abbondantemente risposto:

Trovi dei neroni come quello che hai postato dal sito di Bolaffi, in asta pubblica o in altri shops, senza problema a 2/3000 euro, quindi i 6,000 richiesti da Bolaffi possono essere un loro personalissimo risultato di valutazione e non è detto che rispecchi i valori medi correnti per monete in analoghe conservazioni e documentate.

Ognuno fa i prezzi che vuole e ha i ricarichi che sceglie di applicare..al cliente accettarli o no e inquadrare le differenze di prezzo nell'ottica globale dell'immagine del venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


"...essere sicurO.."Sesso : donnA....

Decidiamoci....

Parli al maschile, sempre, ma ti sei registrato come Donna....ambiguo? indeciso? Troll? cosa?

ciao, i messaggi li scriviamo io e il mio ragazzo, ci siamo registrati insieme. siamo indecisi da chi comprare la moneta, stiamo valutando anche grazie hai vostri consigli .

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono ben due volte che chiedi il parere sulla stessa moneta e ti hanno risposto almeno 10 persone, se ne potrebbe dedurre che l'aureo in questione ti piaccia molto oppure che hai del tempo libero che utilizzi (forse) per prenderci un po', magari bonariamente, per i fondelli. Appurato comunque che il Nerone è a parere unanime autentico, compralo. :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che non siete persuasi vi faccio notare che il viso di Nerone nella moneta da voi postata appare lisciato da usura e da schiacciamento, vi sembra possibile che le lettere non si siano usurate e siano così in rilievo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che sono ben due volte che chiedi il parere sulla stessa moneta e ti hanno risposto almeno 10 persone, se ne potrebbe dedurre che l'aureo in questione ti piaccia molto oppure che hai del tempo libero che utilizzi (forse) per prenderci un po', magari bonariamente, per i fondelli. Appurato comunque che il Nerone è a parere unanime autentico, compralo. :)

prima di scrivervi ho contattato ciccio 86 curatore euro in privato per avere un consiglio sulla moneta di nerone, mi ha consigliato di scrivere a voi per un parere più preciso, comunque grazie a tutti per avermi risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e buon prò ti faccia...!

Ci credi che avevo inizialmente concluso la mia frase proprio così? Poi mi sono detto "va beh, lasciamo perdere..." ed ho tolto il finale. Grazie per averlo ripristinato. Mi sembra decisamente appropriato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che non siete persuasi vi faccio notare che il viso di Nerone nella moneta da voi postata appare lisciato da usura e da schiacciamento, vi sembra possibile che le lettere non si siano usurate e siano così in rilievo?

non saprei ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non siete persuasi vi faccio notare che il viso di Nerone nella moneta da voi postata appare lisciato da usura e da schiacciamento, vi sembra possibile che le lettere non si siano usurate e siano così in rilievo?

Si, l'usura mi sembra congrua in tutta la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.