Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Giovanni Boccaccio


Risposte migliori

Non ho trovato una discussione specifica, quindi apro questa.

Oggi doveva essere il giorno ufficiale dell'emissione per l'ordinaria circolazione.

Purtroppo da Pescara(andato personalmente)e L'Aquila(chiamato)non giungono notizie confortanti.

Non ne sanno assolutamente nulla e mi hanno detto di tentare fra una quindicina di giorni.

Agli altri come è andata e in quale filiale?

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

La discussione è stata riaperta su richiesta dell'utente Vincenzo.

Invito tutti gli utenti ad impostare il dibattito dal punto di vista numismatico e non sulla presunta data di disponibilità della moneta presso le sedi della Banca d'Italia

grazie per la collaborazione

Diabolik73

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


C'è qualcuno che ha già chiesto conferma alla BdI riguardo la distribuzione delle monete prevista per il giorno 18/11 ???

Si verranno messe in circolazione il 15 novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio giudizio lo do avendo visto la nuova moneta solo in fotografia.

Non mi piace, come non mi piace quella di Verdi.

Trovo molto ardito cercare di fare un ritratto con dettagli somatici precisi in uno spazio così piccolo.

Il risultato non mi piace.

E' un giudizio assolutamente personale e basato sul mio gusto.

Personalmente conierei monete con disegni che promuovano l'Italia all'estero, con immagini di monumenti/città ( al di la dei centesimi...) come fa la Germania, o con immagini di prodotti, riprendendo magari le Lire vecchio tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


[...]

Personalmente conierei monete con disegni che promuovano l'Italia all'estero, con immagini di monumenti/città ( al di la dei centesimi...) come fa la Germania, [...]

Pienamente d'accordo. Al massimo, vista l'ormai conclamata moda di emettere due monete commemorative l'anno, si potrebbe proseguire con due serie diverse: con una si continuerebbero le commemorazioni degli autori italiani e l'altra si dedicherebbe ai monumenti del nostro Paese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena sarà uscita sarà possibile, a mano a mano che la avremmo tutti tra le mani, adesso è logico che non si può dire molto di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me sarebbe bello che l'Italia facesse una serie di 2€ commemorativi sulle regioni.

Concordo, o almeno sui monumenti... anche se forse per quelli ci sono i 5 euro d'argento... boh
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo sia inevitabile parlare della data di emissioni. Collezioniamo monete, oggetti fisici che vogliamo e desideriamo procurarci.
Detto questo, la filiale genovese della banca centrale italiana mi ha confermato per lunedì 18 l'inizio della distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi sembra difficile evitare di intervenire in questo thread fino a quando non ci saranno delle immagini della moneta così da valutare la parte stilistica

se proprio non riuscite a trattenervi a parlare di date, bhè potete tranquillamente farlo nel topic : http://www.lamoneta.it/topic/99010-emissioni-italia-2013/

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi sembra difficile evitare di intervenire in questo thread fino a quando non ci saranno delle immagini della moneta così da valutare la parte stilistica

se proprio non riuscite a trattenervi a parlare di date, bhè potete tranquillamente farlo nel topic : http://www.lamoneta.it/topic/99010-emissioni-italia-2013/

Scusa perchè quà non sarebbe possibile?

Sono pur sempre date inerenti alla moneta oggetto di questa discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa perchè quà non sarebbe possibile?

Sono pur sempre date inerenti alla moneta oggetto di questa discussione!

La discussione era stata chiusa in quanto sono presenti altri topic dedicati alle emissioni italiane del 2013.

In seguito la discussione è stata riaperta su richiesta dell'utente Vincenzo.

La finalità di quest'ultima è quella di valutare la moneta dal punto di vista numismatico e non sulla presunta data di disponibilità della moneta presso le sedi della Banca d'Italia.

grazie per la collaborazione

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


La discussione era stata chiusa in quanto sono presenti altri topic dedicati alle emissioni italiane del 2013.

In seguito la discussione è stata riaperta su richiesta dell'utente Vincenzo.

La finalità di quest'ultima è quella di valutare la moneta dal punto di vista numismatico e non sulla presunta data di disponibilità della moneta presso le sedi della Banca d'Italia.

grazie per la collaborazione

Diabolik73

Ok ok, sapevo che era stata chiusa e poi riaperta, ma ne ignoravo le motivazioni....

Scusate ragazzi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.