Vai al contenuto

Risposte migliori

salve a tutti sono un ragazzo e mi servirebbero dei consigli perchè sono nuovo nel mondo della numismatica..

Vorrei incominciare una collezione su gli euro di tutta l europa,magari l anno dell entrata in vigore dell euro per ogni Paese (?)

e poi vorrei anche collezionare le 2 euro commemorative con qualche moneta di più valore..

Che attrezzatura mi consigliate?

Che moneta potrei comprare che potrebbe aumentarne il valore senza spendere molto?

Io ho visto su internet la 2 euro commemorativa su Giuseppe Verdi colorata, quella potrebbe essere interessante per un collezionista alle prime armi come me?Dove la potrei comprare?

Scusate se vi ho chiesto molte cose, ma ho tanta voglia di incominciare :D

Grazie dell' attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto,

una cosa ti devo dire, non comprare euro colorati!!!!sono orribili ,privi di qualsiasi valore numismatico ed è anche un reato perchè hanno manomesso monete.

le monete le puoi collezionare a tua piacimento ,per tema ,per anno o altri modi.

i 2 euro commemorativi ultimamente non hanno un grande aumento di valore e a prescindere io credo che non sia una collezione da investimento per il futuro,ma una collezione da seguire per passione

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ti consiglierei di iniziare con le monete che trovi in circolazione e magari comprando monete da 2 euro commemorative a 3 euro su internet o in qualche negozio di numismatica, sono dell idea che il valore della tua collezione deve essere soggettivo e valere per la fatica di averle messe insieme una ad una, se collezioni per il valore economico della collezione rischi di trovati con un pugno di mosche :) io di tutte le monete che ho, quelle che più ritengo di valore sono quelle che più mi piacciono :) questa è la mia umile opinione però :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti