Vai al contenuto
IGNORED

riconoscimento improbabile


Risposte migliori

Ho ruotato e migliorato le foto della moneta, così mi sembra sia il verso giusto. Si nota una figura ma di sicuro non so dirti di chi si tratta.

Ma vedrai che qualche mago saprà dirti di più, a prima vista sembra una moneta romana, ma è veramente difficile per me dirti qualcosa di più. Ciao, Giò :D

post-6052-0-15923800-1380631619_thumb.jp

post-6052-0-86838900-1380631631_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie gio'...Confidavo in quel buchetto non passante che c'è al centro...ma evidentemente è troppo difficile!

Prego, la moneta è praticamente liscia, difficile da catalogare...direi impossibile ma a volte anche monete in condizioni pessime sono state identificate, non perdere la speranza :rofl: .

Il buco penso sia stato fatto in epoca più recente. Si intravedono i bordi lisci in fondo ed il foro mi sembra troppo regolare per essere coevo alla moneta, probabilmente hanno usato qualche attrezzo, con che scopo non lo immagino proprio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buongiorno a tutti..

vorrei identificare questa moneta dove non si conosce nessun disegno ne scritta!

diametro 280mm

0,2 mm spessore

forse rame

12 grammi

grazie.....

Toglimi un dubbio, la moneta è larga 28 centimetri e spessa come un foglio?! Penso siano sbagliate le unità di misura.....

In ogni modo, il buco sbaglio o non passa da parte a parte? Internamente è liscio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sperando di essere utile, vi fornisco la mia personale interpretazione del "liscione" postato... :crazy:

Nella "faccia" dove c'è il buco, vedo un'aquila ad ali spiegate (Aquila del tipo che si riscontra nelle monete ndi Sicilia.... tanto per intenderci...)

nell'altra uno scudo coronato (rettangolare) terminante a V tipo Asburgo-

Con la speranza di non mandarvi "fuori pista".....!

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Toglimi un dubbio, la moneta è larga 28 centimetri e spessa come un foglio?! Penso siano sbagliate le unità di misura.....

In ogni modo, il buco sbaglio o non passa da parte a parte? Internamente è liscio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahah...si mi sono sbagliato!

il buco non è passante, si vede solo da un lato ed é liscio come il resto della moneta, é un po' svasato, finisce quasi a punta...

Ah, il buco finisce a punta... quindi non doveva essere presente sulla moneta in origine! Per me, comunque, è davvero un'ardua impresa...... ma non si sa mai, in questo forum ho visto fare miracoli.....

post-36407-0-96498200-1380734574_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.