rommel88 Inviato 1 Ottobre, 2013 #1 Inviato 1 Ottobre, 2013 (modificato) Buonasera a tutti, premetto che la moneta in questione non è di mio possesso, ma è di una persona amica di mia nonna.E' una moneta che proviene da una collezione dell'ormai defunto marito e lei vorrebbe sapere cosa ha per le mani e un ipotetico valore.D/ HADRIANVS AVG COS III P PR/ ADVENTVI AVG ITALIAEPeso: 7,344gDiametro: 18-20mmric 320 Scarce.Se serve altro ditemi pure!Grazie mille in anticipo! Modificato 1 Ottobre, 2013 da rommel88 Cita
borgia Inviato 1 Ottobre, 2013 #2 Inviato 1 Ottobre, 2013 Boh...non mi convince per niente, dalla perlinatura al volto....aspettiamo altri pareri. borgia. Cita
rommel88 Inviato 2 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 2 Ottobre, 2013 Grazie Borgia, aspetterei altre opinioni... Cita
gpittini Inviato 2 Ottobre, 2013 #4 Inviato 2 Ottobre, 2013 (modificato) DE GREGE EPICURI Premetto che ho visto molto di rado degli aurei "dal vivo" (e credo anche voi...); ma questo, seppure visto in foto, mi sembra abbastanza convincente. Naturalmente anche tutti i numerosi "segni del tempo" che mostra (bottarelle multiple, appiattimenti legati alla malleabilità dell'oro, strisciate, ecc.) possono in qualche modo essere contraffatti; però nelle legende, figure, contorno e bordo io non vedo elementi indicativi di falsificazione. Sul valore non saprei, sarebbe bene cercare nelle aste in rete, o almeno guardare il grado di rarità previsto dal RIC. Il Sear valuta l'unico aureo di Adriano che riporta (ma non è questo) 1500 sterline nel 1988. Modificato 2 Ottobre, 2013 da gpittini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..