Vai al contenuto
IGNORED

Disamina Medaglia


dominguez

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Sottopongo all'analisi degli esperti e appassionati questa medaglia.

Chiedo se possibile conoscerne la storia e anche il valore, se ne ha.

Ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente.

Dominguez

post-30141-0-22267400-1380727574_thumb.j

post-30141-0-97326600-1380727595_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Medaglia interessante per la presenza del nastro originale e del gladio, secondo me vale 70/80 euro.

Parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia interessante per la presenza del nastro originale e del gladio, secondo me vale 70/80 euro.

Parere personale.

Medaglia interessante per la presenza del nastro originale e del gladio, secondo me vale 70/80 euro.

Parere personale.

Grazie molte Palpi62, tengo buona nota del tuo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay l'ho trovata, è in vendita per 30 euro.

Oltretutto ha il nastro in condizioni migliori di quella postata, questo è un po' scolorito.

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay l'ho trovata, è in vendita per 30 euro.

Oltretutto ha il nastro in condizioni migliori di quella postata, questo è un po' scolorito.

Matteo

Grazie Matteo,

Ora ho le idee più chiare.

Ringrazio tutti.

Dominguez

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@dominguez

Che un nastro originale possa risultare scolorito (specialmente se la medaglia è stata esposta alla luce, magari incorniciata assieme al brevetto di nomina) è cosa normale e a mio parere non ne diminuisce in modo significativo il valore commerciale, cosa invece che avviene se il nastro risulta chiaramente aggiunto successivamente.

Sulla sua quotazione commerciale non sono in grado di fornirti una quotazione precisa, i prezzi spesso risultano anche sensibilmente diversi....ma una cinquantina di euro dovrebbe valerli.

Saluti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@dominguez

Che un nastro originale possa risultare scolorito (specialmente se la medaglia è stata esposta alla luce, magari incorniciata assieme al brevetto di nomina) è cosa normale e a mio parere non ne diminuisce in modo significativo il valore commerciale, cosa invece che avviene se il nastro risulta chiaramente aggiunto successivamente.

Sulla sua quotazione commerciale non sono in grado di fornirti una quotazione precisa, i prezzi spesso risultano anche sensibilmente diversi....ma una cinquantina di euro dovrebbe valerli.

Saluti.

Ottimo Marchese!

In effetti il nastrino con la daga è come quando la decorazione è stata conferita. Salvo il trascorrere del tempo. E per un appassionato della storia "Colonie d'Africa" come me è importante.

Il valore venale è quello che immaginavo, ma quello storico lo trovo importante. La porrò con le altre delle famiglie consolari romane che operavano (e coniavano) in terra d'Africa. Per me, italiano, c'è il nesso, forse anche tu lo vedi.

Grazie anche a te.

Dominguez

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.