Vai al contenuto
IGNORED

I Regali non graditi


Erdrückt

Risposte migliori

Scusate se apro questo post un po strano ma è giusto per curiosità: avete mai ricevuto regali non graditi (in qualsiasi senso)? Ve lo chiedo perchè a me è successo ben 4 volte nel compleanno e sempre dalla stessa persona :D La quarta volta è accaduta oggi per questo mi è venuto in mente di farvi questa domanda. Raccontate, poi racconto io i 4 regali :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi pare mi sia mai accaduto niente del genere, e comunque la mia massima è a caval donato, con quel che segue :D

Piuttosto, se, come mi par di capire, oggi è il tuo compleanno, ne approfitto per farti gli auguri :buoncompleanno:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Petronius, in realtà è stato il 29 settembre ma mi sono visto oggi con un mio amico che mi ha dato il regalo :D

Si concordo pienamente che a caval donato... però quando la persona che ti conosce da un secolo e sa tutto di te e poi "toppa"... :D Però io non ho mai buttato niente, ne venduto ne riciclato perchè la persona in questione la considero un vero fratello

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque i 4 ultimi regali fatti dalla stessa persona che sa veramente tutti i miei gusti (e io so alla perfezione i suoi) sono questi:

1 anno - Conoscendo perfettamente i miei gruppi preferiti, mi regalò un disco di un gruppo che più volte ho definito davanti a lui "niente di chè" (ma che a lui piace moltissimo) nonostante gli avessi fatto la testa così per anni parlandogli dei tantisimi gruppi che mi fanno impazzire

2 anno - Essendo entrambi appassionati di auto d'epoca e collezionismo di modelli, conosciamo a vicenda i gusti altrui: Mi regala un modellino fatto si benissimo ma di un'auto sportiva degli anni '70 di quelle arrotondate (che lui ama alla follia) nonostante sapesse veramente bene che io adoro le berline, non spotive e soprattuto "quadrate" (tipo Fiat 128, Alfetta ecc...)

3 anno - Mi ha regalato lo stesso identico modello (anche stesso colore :D... ma più piccolo) dell'anno precedente. In pratica si dimenticò che già me lo regalò l'anno prima

4 anno (oggi) - Mi ha regalato un simulatore di volo che posseggo da 3 anni e che, oltre ad avergli parlato spesso di questo gioco, l'ho anche taggato non so quante volte su facebook negli screen shot che facevo durante il game play :D Io pensavo fosse uno scherzo ho pensato "adesso apro e dentro sta magari un bel film Neorealista..." :P

Ci tengo però a precisare che il mio non è affatto uno sfogo perchè non mi importa delle festività e dei regali è una cosa che prendo col sorriso anzi ci ho preso quasi gusto!!! :D

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


a me sembra che il tuo amico ti abbia regalato cose che a lui piacciono molto, quindi un genere di cose che a lui farebbe molto piacere ricevere, penso che il sentimento non abbia mmalizia, forse il tuo amico è solo un pò "distratto" nei tuoi confronti e pensa che tu condivida i suoi stessi gusti, penso tocchi a te "ammaestrarlo" nel modo migliore

in ogni caso mille auguri anche se in ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto ti faccio tantissimi auguri!! :))

Anche a me a volte è capitato e ho dato loro diverse collocazioni: riciclati per altri regali, per mercatini di beneficenza oppure in vendita su ebay (ma senza successo).....

Link al commento
Condividi su altri siti


Si si succede :) ma succede inevitabilmente a tutti. Quello che conta peró, come qualcuno ha detto, è il sentimento che sta dietro al gesto. Se è sincero, va bene anche una scatola vuota :) se è fatto per prassi, come quasi tutti i regali, è un altra cosa.

Se parliamo di monete quando la

Mia compagna me ne vuole regalare una chiede quale voglio e poi me la compra :) impagabile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si si succede :) ma succede inevitabilmente a tutti. Quello che conta peró, come qualcuno ha detto, è il sentimento che sta dietro al gesto. Se è sincero, va bene anche una scatola vuota :) se è fatto per prassi, come quasi tutti i regali, è un altra cosa.

Esatto!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non è che te li regala, per farseli riregalare?? :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


e tu cosa hai regalato al tuo amico? :crazy:

Io gli ho regalato dischi dei suoi gruppi veramente preferiti controllando anche a casa sua se li possedesse già, videogiochi che voleva acquistare lui (quindi cose che gli interessavano), pezzi della batteria che non possedeva (un piatto "Crash" di qualità preso con altre 2 persone... 220 euro sta ancora ringraziando :D), un lettore Mp3 (il suo era rotto da mesi) un nuovo cellulare (in colletta con altri)... Insomma cose che sono convinto che gli piacciano :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.