Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
nikita_

USA 1839-45 - 1 Cent Braided air & Coronet forate

Risposte migliori

nikita_
Supporter

____________________________________ usa1845_zps941b7bcf.gif

Credo che non sono tanti 10 euro per questi due large cent con il foro (dieci euro per tutte e due), le ho prese per un mio piacere personale... tipologicamente ero a posto perchè possedevo già un Coronet del 1838 ed un Braided hair del 1848.

Queste sono di due anni diversi, ma il fatto è che io non faccio le annate..... ma le tengo, come terrò qualche altra moneta di questa tipologia che costi poco.

Come vi sembrano? buchi a parte naturalmente... :pardon:

1 Cent Coronet 1839

usa18391_zpsec5fe857.jpg

usa18392_zps1c32758b.jpg

1 Cent Braided hair 1845

usa18451_zpsac7b19e5.jpg

usa18452_zpsbaddf35e.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Secondo me non arrivano a MB, anche se in mano probabilmente figurano meglio che in foto. Comunque, a 10 euro entrambi li avrei presi anch'io, buon acquisto ;)

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

donty

Carine :) peccato solo per i buchi... Creo che 10 euro sia un prezzo abbastanza onesto...

-donty-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Dai, direi che hai fatto comunque bene a prenderli...10 euro è il loro prezzo, con quei buchi...mi piace in particolare il primo che si presenta ancora abbastanza gradevole alla vista...il secondo large cent è purtroppo estremamente usurato oltre al foro...in ogni caso ammetto che trovandomi al tuo posto non avrei resistito nemmeno io...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Al momento il mio scanner non da il meglio, le due monete sono corrose è vero, ma de visu i rilievi sono forti e ben marcati, le ho prese proprio per questo motivo anche se bucate.
Quelle "sane" che già possedevo (esempio immagine sotto) non hanno gli stessi rilievi... :nea:
Peccato veramente! ma diversamente... credo che il prezzo sarebbe levitato di non poco.

usa1838a_zps52e1c988.jpg

usa1838b_zps2563cc1f.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti