Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1914


Risposte migliori

Buonasera a tutti voi, torno a scrivere dopo un breve periodo di "astinenza" (dovuto all'inizio dell'università...) e vi propongo, in questa prima discussione, una stupenda 2 lire del 1914, considerata SPL e comprata a 20 Euro:

(il "graffio" visibile a ore 9, circa, è effetto della fotocamera...)

2011v86.jpg

scgmcz.jpg

Volevo quindi chiedervi un parere su questa stupenda moneta (della quale cercherò di recuperare anche le sorelle maggiori e minori).
Grazie a tutti in anticipo =).

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad entrambi,però, spezzando una lancia in favore di questa moneta, dico che, naturalmente, essendo io un pessimo fotografo, in mano rendo molto meglio...per il prezzo invece che mi dite? Io credo sia giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad entrambi,però, spezzando una lancia in favore di questa moneta, dico che, naturalmente, essendo io un pessimo fotografo, in mano rendo molto meglio...per il prezzo invece che mi dite? Io credo sia giusto...

beh certamente, valutare una moneta da una foto non è il massimo, chiaramente andrebbe vista in mano, come prezzo, 5 euro più 5 euro meno è quello, spendendo 20 euro non si può parlare ne di affare ne di bidonata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto saranno quel che saranno, però se la foto mi dice che un rilievo è appiattito, consumato ecc.... non penso che la realtà sia migliore...

per come la vedo il D BB+ ed il R BB, ( i rilievi di quest'ultimo risultano appiattiti: gli occhi dei cavalli, la ghirlanda sul carro, la coda del cavallo, non si leggono quasi più i nomi di Calandra e di Motti)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo col BB

il catalogo Montenegro 2013 indica la moneta BB ad € 15.

è la moneta più comune della serie: ne sono state prodotte 10.390.007 unità

PS: è risaputo che il mercato paga meno di quanto esprimono i cataloghi.

ciao

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.