Vai al contenuto
IGNORED

Domanda Filatelica


alessandr0

Risposte migliori

So che la domanda che porrò non è attinente al sito ,ma sto cercando da ore una risposta, tra mail e ricerche, ho cercato di postarla nell'angolo più riservato del forum, che possa discostarsi in parte dalla numismatica, leggendo nel sottotitolo " richieste di Aiuto ".
La mia Domanda è di indole Filatelica, e forse solo un Cultore della filatelia Inglese saprà rispondermi.
Chiedo scusa se la domanda verrà ritenuta inopportuna da un Curatore del sito ,che chiuderà l'argomento.
Vi allego la mia fonte e procedo con la domanda.
http://www.allworldstamps.com/results.asp?cid=92&sid=39&range=N&pg=6
In che giorno ? o in che mese ? entrò in corso il Numero dello StanleyGibson 373 ?
Il 2penny/halfe pence "indigo" ? Istituito come scritto nel sito il 1920.
Grazie e scusate ancora per l'argomento che potrà sembrare invadente, ma vi assicuro che è una disperata richiesta d'aiuto,quasi una preghiera.
Saluti Alessandro

Modificato da alessandr0
Link al commento
Condividi su altri siti


La sezione non è quella giusta, sposto in Agorà e modifico il titolo in "Domanda filatelica", in modo che sia subito chiaro di cosa si tratta ;)

Ci sono molti collezionisti filatelici nel forum, forse qualcuno può risponderti, da parte mia ho consultato lo Stanley-Gibbons, come probabilmente hai già fatto tu, e dice solo 1920, senza altre specifiche.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'esemplare segnalato, su busta, ingrandendo la foto si riesce a leggere sul timbro di annullo 4 SEP 20, cioè 4 settembre 1920, la data indicata da miroita.

Quell'esemplare su busta, ben conservato, viene venduto a 1.995 sterline, e questo fa chiarezza sul possibile valore del tuo...sempre che fosse lui ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo, non posso stabilirlo.

Quello che si può dire, sulla base del documento, che la data di emissione di quel francobollo è uguale o precedente al 4 settembre 1920, per cui per esclusione la data precisa di emissione può andare dal 1° gennaio al 4 settembre.

E questo è già un passo avanti.

Considerato che anche sullo Scott non c'è nulla al riguardo, l'unica possibilità per aumentare la precisione è quella dell'uso postale, ossia continuare a cercare esemplari su busta o frammento con data ben leggibile.

Io ho trovato su alcune aste il francobollo in oggetto, ma l'unico usato e con data certa al momento trovato è quello.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.