Vai al contenuto
IGNORED

Lire in argento del Regno


Risposte migliori

per i due scudi colpi evidenti al bordo, segnetti vari e rilievi consumati, per me complessivamente non arrivano al BB, la moneta del 1873 è stata pulita maldestramente...

la liretta la foto non aiuta... servirebbe una foto specifica per questa moneta, forse SPL?

Link al commento
Condividi su altri siti


Provenienti sempre dal famosissimo portamonete della nonna?... per capire ...è un'informazione decisiva sul valore delle monete...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gli scudi, come detto dall'amico maxxi, non arrivano a BB, da segnalare quello del 1875 Roma considerato Non Comune.

Decisamente migliore la conservazione della liretta di Umberto che per essere correttamente valutata necessita di una foto in solitaria.

Lo scudo del 1873 tra i 15 ed i 18 euro

Lo scudo del 1875 sui 25 euro.

Per la liretta aspetto foto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


per i due scudi colpi evidenti al bordo, segnetti vari e rilievi consumati, per me complessivamente non arrivano al BB, la moneta del 1873 è stata pulita maldestramente...

la liretta la foto non aiuta... servirebbe una foto specifica per questa moneta, forse SPL?

Gli scudi, come detto dall'amico maxxi, non arrivano a BB, da segnalare quello del 1875 Roma considerato Non Comune.

Decisamente migliore la conservazione della liretta di Umberto che per essere correttamente valutata necessita di una foto in solitaria.

Lo scudo del 1873 tra i 15 ed i 18 euro

Lo scudo del 1875 sui 25 euro.

Per la liretta aspetto foto migliori.

eccola

post-37827-0-34912500-1381332291_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono eccelse...non perchè si richiedano foto spettacolari ma perchè si rendono necessarie per fare differenza tra bb e spl e tra spl e fdc ancor di più io mi mantengo sull' spl circa...la moneta presenta una leggera usura sui dettagli alti ...e i fondi sembrano segnati...nel complesso una bella moneta collezionabilissima...io come prezzo non la pagherei più di 22-25 euro....questo con le foto attuali...in realtà su ebay se meglio fotografata potrebbe andare sulle 30 euro credo...è una moneta non proprio comunissima da trovare in bella conservazione....anche se è comunque più comune del taglio da 2 lire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le foto non sono eccelse...non perchè si richiedano foto spettacolari ma perchè si rendono necessarie per fare differenza tra bb e spl e tra spl e fdc ancor di più io mi mantengo sull' spl circa...la moneta presenta una leggera usura sui dettagli alti ...e i fondi sembrano segnati...nel complesso una bella moneta collezionabilissima...io come prezzo non la pagherei più di 22-25 euro....questo con le foto attuali...in realtà su ebay se meglio fotografata potrebbe andare sulle 30 euro credo...è una moneta non proprio comunissima da trovare in bella conservazione....anche se è comunque più comune del taglio da 2 lire...

Ti dico solo che le foto originariamente sono 15MB e queste sono 270KB, purtroppo più di fotografarle con una reflex da 1000 euro con un obbiettivo che costa più della macchina non posso fare. Comunque grazie mille per l' aiuto, sei stato molto gentile!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dico solo che le foto originariamente sono 15MB e queste sono 270KB, purtroppo più di fotografarle con una reflex da 1000 euro con un obbiettivo che costa più della macchina non posso fare. Comunque grazie mille per l' aiuto, sei stato molto gentile!

Non si parla di foto scadenti ma di foto fatte male...guarda le mie foto con 400 euro di reflex comprensiva di obiettivo riesco a rendere molto meglio..sono soldi mal spesi, a questo punto...scusa se mi permetto...se dovevi fotografare così bastava una compatta...IN ESTREMA ONESTA'...

eccoti un esempio...

p.s con un pizzico di umiltà in più forse avresti appreso molto di più da questa discussione che invece rimane sterile...oxne.jpg

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non si parla di foto scadenti ma di foto fatte male...guarda le mie foto con 400 euro di reflex comprensiva di obiettivo riesco a rendere molto meglio..sono soldi mal spesi, a questo punto...scusa se mi permetto...se dovevi fotografare così bastava una compatta...IN ESTREMA ONESTA'...

eccoti un esempio...

p.s con un pizzico di umiltà in più forse avresti appreso molto di più da questa discussione che invece rimane sterile...oxne.jpg

Il mio tono non era polemico! Anzi! Quasi rassegnato direi! Secondo me è nella luce che sbaglio..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


facciamo un finta che il sig. @@Angry90 si sia appena iscritto e che abbia postato queste immagini e abbia chiesto un parere....

siamo su questo forum per condividere una passione e non mangiamoci il fegato.... un'alta possibilità la si deve a tutti!

Dalle foto che hai postato... comunque le mie sono decisamente peggio :) tutta la parte destra della moneta al rovescio è sfuocata e non mi sento di dare un parere sulla conservazione, (ho anche cambiato il monitor del PC!) il dritto un p'ò meglio dato la tipologia della moneta mi sento di dire che sia un BB/SPL come dicono @@UmbertoI, al bordo non mi sembra di vedere dei colpi penalizzanti quindi per me bella moneta da collezionare!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Angry90 scusami allora e ti ho frainteso visto che la moneta è in argento ..per la piccola esperienza che ho...ti consiglio di far incidere la luce sulla moneta con un angolo di circa 45 gradi..in altre parole...io nelle ultime foto posiziono la moneta su fondo bianco sotto luce bianca a 45 gradi rispetto alla fonte di luce...l'attrezzatura che hai è sicuramente all'altezza....;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio tono non era polemico! Anzi! Quasi rassegnato direi! Secondo me è nella luce che sbaglio..

ciao,

prova a leggere il manuale postato su questo sito

http://manuali.lamoneta.it/ManualeFotografia/Fotografia.pdf

è semplicissimo da applicare.. se usi una reflex con un obiettivo macro da più di mille euro non possono non venirti dei capolavori seguendo queste istruzioni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.