Vai al contenuto
IGNORED

Magno Massimo


eg1979

Risposte migliori

Questa maiorina è un classico.

REPARATIO REIPVB

Magno Massimo

Non riesco a distinguere la zecca... Arelate (e in caso quale mint mark?) o Lugdunum?

Vi allego la foto del noto sito di aste, appena posso ne faccio una mia.

Cmq se fosse Arles (come sospetta il venditore) sarebbe RIC IX Arles 26a

post-248-1148320859_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' come la macchie di Rosciak (non credo si scriva così) dopo un pò che le fissi ci riesci a vedere di tutto.... potreste segnarmi le lettere che riuscite a vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere precisi si vede abbastanza chiarament "VC", trattandosi di massimo automaticamente comprendi che è "VG" e il resto va da sè

Apparte gli scherzi la lettura dell'esergo ha in sè una componente intuitiva derivante dal fatto d'aver visto almeno in foto numerosi esempi di monete di quel genere. Raramente si sbaglia. Spessissimo l'occhio allenato ci prende...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si (secondo me) ma l'officina non riesco a dirtela

Mi sono mancate le tue tardoimperiali

iniziavo ad arruginirmi  :)

125584[/snapback]

sono molto impegnato col lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io la attribuirei a LVGDUNVM leggendo VG...e anche lo stile mi sembra di Lione...

Riesco a capire che il venditore l'abbia attribuita a Arelate perche le macchie verdi in zona esergo, la G e la B di REI PVB sembra dare l'impressione di leggere PCON e quindi Arles

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.