Vai al contenuto
IGNORED

moneta mai vista almeno..


Risposte migliori

ciao a tutti vorrei saperne di piu su questa moneta...almeno credo che sia una moneta..dovrebbe essere britannica e l'anno a cui risale sinceramente nn lo so...diametro 16 mm e peso è attorno ai 2 gr materiale sembra acciaio ma ho dubbi pure sui questo...grazie per l'aiuto :D :D p.s. vi allego due immagini

post-2834-1148324405_thumb.jpg

post-2834-1148324646_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao :D

pur spiaccicando i miei occhi al pc non riesco avederci granchè

sicuramente è britannica e mi sembra vedere san giorgio che uccide il drago

cmq metti foto più chiare ciao :)

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra un gettone da gioco o qualcosa di simile: il S.Giorgio e il drago è ispirato (grossolanamente) a quello del Pistrucci che si trova sulle sterline d'oro e sui Crown d'argento, monete queste ultime di modulo piuttosto rilevante.

Viste le tre stelline sotto il S.Giorgio e drago mi vien da dire gettone o qualcosa del genere.

Da dove arriva?

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrebbe essere britannica e nn c'è scritta nessuna data...questo è il massimo che riesco a fare cmq si è georgivs e dietro dovrebbe essere un drago e qualcuno a cavallo..bo se riuscite a capire o a trovare qualcosa..grazie a tutti

post-2834-1148326820_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo si tratti di una riproduzione moderna di una sterlina, ne avevo pure io una simile, presumibilmente in alluminio, ricoperto da uno strato di colore "giallo-rosastro" a simulare l'oro :rolleyes:

Se la ritrovo ne posto le foto ;)

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao! ha tutta l'aria di essere un gettone inglese.

Se ti fosse possibile inviarne due foto ingrandite......Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se è un gettone - come penso - e oltretutto di conio recente - credo valga assai poco nche perché è il genere a non essere molto collezionato.

A me personalmente i gettoni interessano, li raccolgo, ma ventuali valutazioni sono assolutamente soggettive, in base all'interesse che può avere un eventuale acquirente.

E un pezzo come quello da te mostrato direi sia poco appetibile....Comunque conservalo!

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.