Vai al contenuto
IGNORED

Maschio o Femmina


joker79

Sei maschio o femmina  

101 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

  • Risposte 52
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • joker79

    8

  • Elisa Euro

    6

  • caiuspliniussecundus

    6

  • Euriale

    4

Utenti più attivi in questa discussione

[quote name='caiuspliniussecundus' date='30 luglio 2005, 16:06']in linea di massima la malattia del collezionismo è una prerogativa maschile. Le donne sentono meno la necessità di possedere fisicamente un oggetto.

Pertanto quelle poche vanno assolutamente coccolate e viziate... ;)
[right][post="49997"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

sul primo punto non sono d' accordo :nono: ci sono molte donne a cui piacciono
altri tipi di "luccichii" io mi accontento dell' argento dei denari :D per ora ...
anche se non disdegno il TRILOGI :) :)
sul secondo invece..... :wub:
P.S: grazie G.Cesare :P sei un galantuomo ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Euriale' date='30 luglio 2005, 22:30']sul primo punto non sono d' accordo  :nono:  ci sono molte donne a cui piacciono
altri tipi di "luccichii" io mi accontento dell' argento dei denari :D  per ora ...
anche se non disdegno il TRILOGI :)  :)
sul secondo invece..... :wub:
P.S: grazie G.Cesare  :P    sei un galantuomo ;)
[right][post="50101"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Grazie del complimento. :)
Anzi grazie a Voi tutte, che ci deliziate della Vostra presenza e che collaborate attivamente all'intento di rendere grande questa comunita' Numismatica. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece ho cercato di convincere la mia fidanzata a cominciare una collezione di monete ma senza successo. Le mostro spesso le foto di belle monete e le ho addirittura regalato un paio di belle monete (auree) che ha sicuramente apprezzato ma questo non è bastato.
Detto questo però devo aggiungere che comunque mi sento molto fortunato con lei. Questo perché capisce la mia passione “patologica” per la numismatica, la rispetta e anzi mi aiuta con la catalogazione non poco.
La nostra casa è già piena di cataloghi e libri di numismatica. Tengo sempre un testo numismatico vicino al letto per leggere prima di dormire!!!(si lo ammetto sono malato! :rolleyes: ).Pensate soltanto che passo innumerevoli ore a studiare cataloghi,cataloghi d’asta, siti internet e a sistemare le mie monete senza naturalmente arrivare al punto di trascurare gli altri aspetti della vita, lei compresa.
Da parte sua non si è mai lamentata anzi mi aiuta e talvolta mi segue nelle varie aste e convegni!

Per concludere vorrei dire che è vero che le donne non siano cosi spesso attratte a collezionare monete ma dall’altra parte la mia impressione è che una donna non collezionista apprezza altrettanto se non di più una collezione di monete rispetto ad un uomo non collezionista. Almeno è questa la mia impressione ogni volta che è capitato di mostrare la mia collezione a diversi amichi/amiche.

Dimitrios

P.S Questo è mio ultimo messaggio prima delle vacanze. Risponderò di nuovo dopo il 21 di agosto
Link al commento
Condividi su altri siti


caro Dimitrios,
tu ti arrischi a mostrare le monete a non collezionisti? io ci ho provato con risultati tra il tragicomico e il grottesco. Dopo essermi sentito un deficiente un paio di volte, lascio stare. Le uniche persone che guardano le monete con me sono i miei due figli, sono piuttosto interessati, ma sono anche molto piccoli (9 e 7 anni). Oltretutto corro il rischio che poi da grandi abbiano un rifiuto per la numismatica per averli stressati troppo da bambini. Se son rose fioriranno
Caius
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando mostro le monete agli altri cerco sempre di dare loro una forte contestualizzazione storica prima ancora che numismatica. Uso le monete per proiettare lo "spettatore" in un orizzonte storico-culturale che non c'è più ma al quale, segretamente, apparteniamo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='caiuspliniussecundus' date='31 luglio 2005, 00:43']caro Dimitrios,
tu ti arrischi a mostrare le monete a non collezionisti? io ci ho provato con risultati tra il tragicomico e il grottesco. Dopo essermi sentito un deficiente un paio di volte, lascio stare. Le uniche persone che guardano le monete con me sono i miei due figli, sono piuttosto interessati, ma sono anche molto piccoli (9 e 7 anni). Oltretutto corro il rischio  che poi da grandi abbiano un rifiuto per la numismatica per averli stressati troppo da bambini. Se son rose fioriranno
Caius
[right][post="50112"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Hai perfettamente ragione, Caius! Io ci ho rinunciato e mostro la mia collezione solo dopo esplicita richiesta (ovvero quasi mai :P )! D'altra parte se qualcuno mi mostrasse la sua collezione di 5000 schede telefoniche o altro a cui non sono appassionato, farei fatica a mostrarmi interessato fino alla fine e inoltre farei un sacco di domande stupide in quanto non informato sull'argomento. Per i tuoi figli penso che non corri rischi del genere, ormai hai instillato in loro il germe della numismatica!
Saluti, Leo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Euriale' date='30 luglio 2005, 22:19']eccomi !!!!!:)  :)  :)
[right][post="50100"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Brava con te siamo arrivate all'altissima cifra di tre :D ! Tanto davvero e non scherzo, viste le descrizioni dei "maschietti" :D ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='caiuspliniussecundus' date='31 luglio 2005, 00:43']. Le uniche persone che guardano le monete con me sono i miei due figli, sono piuttosto interessati, ma sono anche molto piccoli (9 e 7 anni). Oltretutto corro il rischio  che poi da grandi abbiano un rifiuto per la numismatica per averli stressati troppo da bambini. Se son rose fioriranno
Caius
[right][post="50112"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
come ti capisco!!!! :)
anche io ho due bimbe molto piccole (5 e 2) che già conoscono M.Aurelio ed Augusto
alle volte penso di aver creato due mostri curiosissimi :D

buona Domenica a tutti :) ora devo portare i "mostri "al mare
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Euriale' date='31 luglio 2005, 10:19'][quote name='caiuspliniussecundus' date='31 luglio 2005, 00:43']. Le uniche persone che guardano le monete con me sono i miei due figli, sono piuttosto interessati, ma sono anche molto piccoli (9 e 7 anni). Oltretutto corro il rischio  che poi da grandi abbiano un rifiuto per la numismatica per averli stressati troppo da bambini. Se son rose fioriranno
Caius
[right][post="50112"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
come ti capisco!!!! :)
anche io ho due bimbe molto piccole (5 e 2) che già conoscono M.Aurelio ed Augusto
alle volte penso di aver creato due mostri curiosissimi :D

buona Domenica a tutti :) ora devo portare i "mostri "al mare
ciao
[right][post="50126"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

beata te che puoi andare al mare!!! :P

Mah secondo me è una questione genetica e/o psicologica. Le donne, IMHO, in quanto più sensibili, tendono ad avere una risposta più debole poichè pensano ai soldi come "risorsa, non come patrimonio" ; Quante di voi non hanno rinunciato ad un bel taieur o una splendida borsa per potersi sposare, per poter comprare casa, per poter accontentare i figli. La donna è sempre preventiva e tenta di non sperperare i soldi, cosa che l'uomo fa (diciamoci la verità, tutti noi maschietti compriamo ormai le cose più assurde, le comodità, perchè dobbiamo lavorare sempre meno). Sul fatto di apprezzare i nostri lavori, che siano collezioni, bricollage, o quant'altro, è sempre una questione psicologica: la donna, sempre per la suddetta sensibilità, riesce a capire ed "assecondare" le nostre cose, per gratificarci (sappiamo tutti che è bruttissimo dare il meglio di sè e sentirsi dire poi: "tutto qui?")

Secondo me questa sensibilità è insita nella donna da sempre, anche perchè se le donne non fossero così sensibili, non sarebbero così brave a fare le mamme.
Link al commento
Condividi su altri siti


rispondo ad Euriale che parla di allevare mostri curiosi. Io ritengo di allevare disadattati. Quest'anno il maschietto che è in terza, ha disegnato in classe alcuni ritratti di imperatori tra cui Gallieno. La maestra stupefatta ha riportato la cosa a mia moglie, più come una stranezza che come cosa meritoria. Oltretutto lui pare abbia cazziato duramente la maestra perché non conosceva il significato della parola "antoniniano"... (!!) se vado avanti così finiscono in manicomio, i suoi compagni di classe disegnano gli eroi del wrestling. mah. mi sa che devo smettere di fargli vedere monete e iniziare a compargli le figurine di John Cena e the Undertaker.
Caius
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='caiuspliniussecundus' date='31 luglio 2005, 15:38']rispondo ad Euriale che parla di allevare mostri curiosi. Io ritengo di allevare disadattati. Quest'anno il maschietto che è in terza, ha disegnato in classe  alcuni ritratti di imperatori tra cui Gallieno. La maestra stupefatta ha riportato la cosa a mia moglie, più come una stranezza che come cosa meritoria. Oltretutto lui pare abbia cazziato duramente la maestra perché non conosceva il significato della parola "antoniniano"...  (!!)  se vado avanti così finiscono in manicomio, i suoi compagni di classe disegnano gli eroi del wrestling. mah. mi sa che devo smettere di fargli vedere monete  e iniziare a compargli le figurine di John Cena e the Undertaker. 
Caius
[right][post="50176"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Caius, e' molto curiosa, ma anche reale, la tua spiegazione. Di positivo c'e' che almeno i tuoi si differenziano dalla maggioranza e di sicuro sono + colti e preparati storicamente; pero' non puoi negargli neanche l'attualita' moderna nei bambini nel confrontarsi con le raccolte dei loro campioni preferiti del wrestling. L'unica cosa e' quella di renderli partecipi alla tua passione gratuatamente, facendogli capire ma anche raffrontandogli i campioni dell'epoca (Gladiatori) con quelli attuali (John Cena ed Undertaker) ;)
Oppure spiegandogli che alcuni Imperatori erano stati anche grandi Generali, perche' si sa' che i bambini sono affascinati anche dal mondo militare, facendogli il raffronto di come venivano combattute le battaglie x la conquista della loro patria o della liberta', rispetto ai giorni nostri.

Tra l'altro l'ho potuto constatare con mio nipote.
All'inizio e' dura, ma vedrai che man mano che crescono, la loro passione aumenta. ;) Modificato da GiulioCesare
Link al commento
Condividi su altri siti


allevare figli è di una difficoltà diabolica, purtroppo. Cercare di influenzare anche delle scelte personalissime come il collezionismo, mi sembra francamente troppo. Oltretutto la maggior parte dei figli è degenere e vende la collezione appena ne viene in possesso . Parlando con un noto numismatico di Erba, mi diceva che ben pochi continuano le collezioni di padri o nonni. Appena possono, vandono tutto fregandosi le mani, alla faccia del valore storico e personale e familiare della collezione. Per cui sono rassegnato. Se vorranno continuare, sarò felicissimo. Altrimenti, quando ancora capisco qualcosa, vendo tutto prima che lo svendano malamente loro. (che discorsi tristi!)

Caius
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='caiuspliniussecundus' date='31 luglio 2005, 19:14']allevare figli è di una difficoltà diabolica, purtroppo. Cercare di influenzare anche delle scelte personalissime come il collezionismo, mi sembra francamente troppo. Oltretutto la maggior parte dei figli è degenere e vende la collezione appena ne viene in possesso . Parlando con un noto numismatico di Erba, mi diceva che ben pochi continuano le collezioni di padri o nonni. Appena possono, vandono tutto fregandosi le mani, alla faccia del valore storico e personale e familiare della collezione. Per cui sono rassegnato. Se vorranno continuare, sarò felicissimo. Altrimenti, quando ancora capisco qualcosa, vendo tutto prima che lo svendano malamente loro. (che discorsi tristi!)

Caius
[right][post="50220"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

per questo ho pensato già di lasciare la mia collezione a qualche museo o biblioteca o vattelapesca.... :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='caiuspliniussecundus' date='31 luglio 2005, 15:38']rispondo ad Euriale che parla di allevare mostri curiosi. Io ritengo di allevare disadattati. Quest'anno il maschietto che è in terza, ha disegnato in classe  alcuni ritratti di imperatori tra cui Gallieno. La maestra stupefatta ha riportato la cosa a mia moglie, più come una stranezza che come cosa meritoria. Oltretutto lui pare abbia cazziato duramente la maestra perché non conosceva il significato della parola "antoniniano"...  (!!)  se vado avanti così finiscono in manicomio, i suoi compagni di classe disegnano gli eroi del wrestling. mah. mi sa che devo smettere di fargli vedere monete  e iniziare a compargli le figurine di John Cena e the Undertaker. 
Caius
[right][post="50176"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

ciao Caiusplinius
leggendo il tuo messaggio ho riso fino alle lacrime -giuro!!!
troppo simpatico
Ps: anche l' insegnante di storia di mia nipotina non credendo alla "soppravivenza "delle monete romane le ha dato della bugiarda dicendole che era impossibile :( (e meno male che è insegnante, con tutto il rispetto)
un saluto E
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
[quote name='caiuspliniussecundus' date='31 luglio 2005, 15:38']rispondo ad Euriale che parla di allevare mostri curiosi. Quest'anno il maschietto che è in terza, ha disegnato in classe  alcuni ritratti di imperatori tra cui Gallieno. La maestra stupefatta ha riportato la cosa a mia moglie, più come una stranezza che come cosa meritoria. [b]Oltretutto lui pare abbia cazziato duramente la maestra perché non conosceva il significato della parola "antoniniano"...  (!!)  [/b]se vado avanti così finiscono in manicomio, i suoi compagni di classe disegnano gli eroi del wrestling. mah. mi sa che devo smettere di fargli vedere monete  e iniziare a compargli le figurine di John Cena e the Undertaker. 
Caius
[right][snapback]50176[/snapback][/right]
[/quote]

Scusate l'utilizzo del maiuscolo:

Caius, FIGLI [b]FA_VO_LO_SI[/b]

roth37
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono maschio,,, ed invidio VOI, che siete genitori...........ma non sono le donne che sentono l'orologio biologico che chiede loro di procreare?
AZZ che confusione..........
SERGIO
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='caiuspliniussecundus' date='19 agosto 2006, 22:45']ma come mai secondo voi questa spiccata prevalenza dei maschi ????
[right][snapback]145527[/snapback][/right]
[/quote]

Le donne sono persone più serie. Siamo noi maschi che rimaniamo giocherelloni per sempre. In fondo stiamo parlando di un'attività sostanzialmente ludica...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='g.aulisio' date='21 agosto 2006, 12:13'][quote name='caiuspliniussecundus' date='19 agosto 2006, 22:45']ma come mai secondo voi questa spiccata prevalenza dei maschi ????
[right][snapback]145527[/snapback][/right]
[/quote]

Le donne sono persone più serie. Siamo noi maschi che rimaniamo giocherelloni per sempre. In fondo stiamo parlando di un'attività sostanzialmente ludica...
[right][snapback]145584[/snapback][/right]
[/quote]


collezionare monete è anche un'attività da sognatore, le donne sono troppo pratiche, vedrebbero subito i lati negativi della faccenda.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='caiuspliniussecundus' date='21 agosto 2006, 14:00'][quote name='g.aulisio' date='21 agosto 2006, 12:13'][quote name='caiuspliniussecundus' date='19 agosto 2006, 22:45']ma come mai secondo voi questa spiccata prevalenza dei maschi ????
[right][snapback]145527[/snapback][/right]
[/quote]

Le donne sono persone più serie. Siamo noi maschi che rimaniamo giocherelloni per sempre. In fondo stiamo parlando di un'attività sostanzialmente ludica...
[right][snapback]145584[/snapback][/right]
[/quote]


collezionare monete è anche un'attività da sognatore, le donne sono troppo pratiche, vedrebbero subito i lati negativi della faccenda.
[right][snapback]145624[/snapback][/right]
[/quote]

vero anche questo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco che ho votato anche io...siamo davvero tanti maschi!! (troppi?).
Sapete che la mia ragazza si è iscritta al forum? Mi ha anche regalato il catalogo Gigante 2007 :wub: :wub: :wub: però ancora non sa molto di monete, ma a poco a poco..chissà!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.