Vai al contenuto
IGNORED

riprova di quello che dicevo u


rick2

Risposte migliori

prendo spunto da quanto postato da @@Andreap

Io sto sempre di più allontanandomi dalla collezione di tutte le monete euro dei vari paesi, nell'ultimo anno ho comprato molte confezioni della zecca, oggetti che ora, valgono il 40/50 % di quanto le avevo pagate, è una cosa folle e inaudita che non intendo più accettare, quindi per quanto mi concerne non comprerò più nessuna emissione tranne Vaticano e Monaco (se acquistati alla fonte). Perchè pensavo che almeno un 90% di ciò che pagavo rimanesse di valore!

queste cose io le dicevo 4 anni fa ai vari collezionisti di euro

e il risultato che ho avuto e` stato un ban dalla sezione.

complimenti

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Quindi non ti crucciare.

La numismatica, se vuole essere un investimento, richiede studio, tempo e costanza.

Non aggiungo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso proprio che il ban sia avvenuto per i motivi da te appena esposti.

Queste sono cose che chi frequenta la sezione Euro sa! Sono cose che chi è più navigato dice ai NUOVI, quindi, niente prosciutti davanti agli occhi e null'altro.

Se Andreap voleva comprare per investire ha sbagliato e ora se ne pente...se chi come me, o come il 90% di chi scrive nella sezione Euro compra per soddisfazione, per collezione, questo post è del tutto inutile, in quanto non ci dice niente di nuovo...meno che mai se speculato da te per ribadire i tuoi concetti.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Quindi non ti crucciare.

La numismatica, se vuole essere un investimento, richiede studio, tempo e costanza.

Non aggiungo altro.

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Quindi non ti crucciare.

La numismatica, se vuole essere un investimento, richiede studio, tempo e costanza.

Non aggiungo altro.

Si, ma neanche deve rappresentare un: boh gettiamo nel cesso 400 euro all'anno!

Modificato da Andreap
Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso proprio che il ban sia avvenuto per i motivi da te appena esposti.

Queste sono cose che chi frequenta la sezione Euro sa! Sono cose che chi è più navigato dice ai NUOVI, quindi, niente prosciutti davanti agli occhi e null'altro.

Se Andreap voleva comprare per investire ha sbagliato e ora se ne pente...se chi come me, o come il 90% di chi scrive nella sezione Euro compra per soddisfazione, per collezione, questo post è del tutto inutile, in quanto non ci dice niente di nuovo...meno che mai se speculato da te per ribadire i tuoi concetti.

ti pregherei di andare a rivangare le mie discussioni prima del ban........

Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso proprio che il ban sia avvenuto per i motivi da te appena esposti.

Queste sono cose che chi frequenta la sezione Euro sa! Sono cose che chi è più navigato dice ai NUOVI, quindi, niente prosciutti davanti agli occhi e null'altro.

Se Andreap voleva comprare per investire ha sbagliato e ora se ne pente...se chi come me, o come il 90% di chi scrive nella sezione Euro compra per soddisfazione, per collezione, questo post è del tutto inutile, in quanto non ci dice niente di nuovo...meno che mai se speculato da te per ribadire i tuoi concetti.

collezionare per passione. punto.

Link al commento
Condividi su altri siti


ti pregherei di andare a rivangare le mie discussioni prima del ban........

Vogliamo fare una delle vecchie discussioni che proponevi in area Euro, ok...nessun problema.

Il fatto che tu abbia ragione nel dire che le monete Euro non sono fatte per investire non deve obbligarti dallo scrivere ai novizi che è inutile che collezionino Euro perché butteranno via i loro soldi (non vado a ricercare i messaggi perché non ne ho affatto voglia). Se tu vedi la tua collezione come motivo di investimento, bene, son contento...ma non rompere a chi come me compra per passione, non è difficile da capire. Tu hai il tuo, io ho il mio...con la differenza che io non vengo da te a dirti che se compri per investire sei un blablabla...

Il problema è che fai di tutta l'erba un fascio...e di conseguenza chiunque collezioni Euro in confezioni è stolto... bah

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rick anche se non dici a volte le cose "nel modo" giusto cio' non significa che tu non abbia ragione ... anzi ... ;)

grazie.

anche se delle volte ho l impressione che quello che dico dia fastidio a qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo la cosa può cambiare se uno può permettersi di gettare 400 euro l'anno! Perchè è chiaro che un dirigente o direttore, un politico o uno dei tanti parassiti di questa società se lo possa permettere! Io non li ho!

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo la cosa può cambiare se uno può permettersi di gettare 400 euro l'anno! Perchè è chiaro che un dirigente o direttore, un politico o uno dei tanti parassiti di questa società se lo possa permettere! Io non li ho!

pero scusa, nessuno ti punta una pistola alla tempia costringendoti a comprare...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Vogliamo fare una delle vecchie discussioni che proponevi in area Euro, ok...nessun problema.

Il fatto che tu abbia ragione nel dire che le monete Euro non sono fatte per investire non deve obbligarti dallo scrivere ai novizi che è inutile che collezionino Euro perché butteranno via i loro soldi (non vado a ricercare i messaggi perché non ne ho affatto voglia). Se tu vedi la tua collezione come motivo di investimento, bene, son contento...ma non rompere a chi come me compra per passione, non è difficile da capire. Tu hai il tuo, io ho il mio...con la differenza che io non vengo da te a dirti che se compri per investire sei un blablabla...

Il problema è che fai di tutta l'erba un fascio...e di conseguenza chiunque collezioni Euro in confezioni è stolto... bah

siccome sono un collezionista con qualche esperienza , e penso questo anche tu lo devi riconoscere

mi sono sentito in dovere di aiutare il prossimo

anche perche` checche ne diciate voi talebani se io "investo" i miei soldi in una collezione di monete non vedo perche` devo smenarci il 50%

anzi ti dico pure che uno dei criteri della mia collezione e` quello di poter rivendere una moneta che compro ad un prezzo superiore o almeno allo stesso prezzo

non vedo niente di strano nel considerare una collezione come un investimento

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo la cosa può cambiare se uno può permettersi di gettare 400 euro l'anno! Perchè è chiaro che un dirigente o direttore, un politico o uno dei tanti parassiti di questa società se lo possa permettere! Io non li ho!

leggi la discussione che ho postato e poi mi dici se non ti sarebbe stata di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma qual è il problema se io dico che lo so? E che anche tutti i nuovi che si pongono in questi termini vengono avvertiti?

Ma ti risulta difficile capire che c'è anche chi colleziona fregandosene se ci rimette il 50% di un valore che una volta acquisito non cerchi neanche più?

Ad Andreap nessuno ha puntato una pistola addosso, come giustamente è stato detto, ha fatto una scelta e ha sbagliato. Avesse chiesto e avesse esposto le sue intenzioni avrebbe ricevuto consigli tali e quali ai tuoi. Compra se ti piace non comprare se vuoi investire o non comprare se pensi di non perderci.

Sarò io il fesso che se compra a 100 e il giorno dopo vale 20 non gliene può fregar di meno? A parte un rimorso per dire "potevo aspettare un giorno"?

Fondamentalmente ho un pensiero in meno, compro il giusto e quando compro me ne frego se si svaluterà tutto...ma questo non significa che non rispetto il valore del denaro e che non mi faccia un mazzo per guadagnare quel poco che prendo, anzi...il mio approccio mi aiuta a dimenticare per un momento tutte queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si ma qual è il problema se io dico che lo so? E che anche tutti i nuovi che si pongono in questi termini vengono avvertiti?

Ma ti risulta difficile capire che c'è anche chi colleziona fregandosene se ci rimette il 50% di un valore che una volta acquisito non cerchi neanche più?

Ad Andreap nessuno ha puntato una pistola addosso, come giustamente è stato detto, ha fatto una scelta e ha sbagliato. Avesse chiesto e avesse esposto le sue intenzioni avrebbe ricevuto consigli tali e quali ai tuoi. Compra se ti piace non comprare se vuoi investire o non comprare se pensi di non perderci.

Sarò io il fesso che se compra a 100 e il giorno dopo vale 20 non gliene può fregar di meno? A parte un rimorso per dire "potevo aspettare un giorno"?

Fondamentalmente ho un pensiero in meno, compro il giusto e quando compro me ne frego se si svaluterà tutto...ma questo non significa che non rispetto il valore del denaro e che non mi faccia un mazzo per guadagnare quel poco che prendo, anzi...il mio approccio mi aiuta a dimenticare per un momento tutte queste cose...

Si ma qual è il problema se io dico che lo so? E che anche tutti i nuovi che si pongono in questi termini vengono avvertiti?

Ma ti risulta difficile capire che c'è anche chi colleziona fregandosene se ci rimette il 50% di un valore che una volta acquisito non cerchi neanche più?

Ad Andreap nessuno ha puntato una pistola addosso, come giustamente è stato detto, ha fatto una scelta e ha sbagliato. Avesse chiesto e avesse esposto le sue intenzioni avrebbe ricevuto consigli tali e quali ai tuoi. Compra se ti piace non comprare se vuoi investire o non comprare se pensi di non perderci.

Sarò io il fesso che se compra a 100 e il giorno dopo vale 20 non gliene può fregar di meno? A parte un rimorso per dire "potevo aspettare un giorno"?

Fondamentalmente ho un pensiero in meno, compro il giusto e quando compro me ne frego se si svaluterà tutto...ma questo non significa che non rispetto il valore del denaro e che non mi faccia un mazzo per guadagnare quel poco che prendo, anzi...il mio approccio mi aiuta a dimenticare per un momento tutte queste cose...

No giusto, avrò sbagliato, non era mia intenzione creare un diverbio per questo, solo che a volte si è costretti per vari motivi a fare queste scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti


E secondo te noi prima che gli stavamo rispondendo..."compra compra che vedrai che guadagni??" <_<

No giusto, avrò sbagliato, non era mia intenzione creare un diverbio per questo, solo che a volte si è costretti per vari motivi a fare queste scelte.

Ma infatti nessun problema :) Hai capito che stavi sbagliando e hai fatto una scelta...meglio così direi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anzi ti dico pure che uno dei criteri della mia collezione e` quello di poter rivendere una moneta che compro ad un prezzo superiore o almeno allo stesso prezzo

non vedo niente di strano nel considerare una collezione come un investimento

Non c'è nulla di strano, ma non c'è nulla di strano neppure nel contrario. Un conto è dire: state attenti nell'acquistare; se lo fate per piacere e per passione va bene, se lo fate come investimento, lasciate perdere perchè è altamente improbabile rifarsi di quanto speso, nel caso in cui vogliate rivendere per investimento o per necessità. Indicare quali monete possano essere anche un investimento e quali non lo sono. Va bene ricordare quale sia la normativa in materia di compravendita di monete, in caso di ritrovamenti, etc. Va meno bene sentenziare: non acquistate Euro; non acquistate monete romane. Non dico che tu non spieghi il perchè ma, magari, esistono motivazioni all'acquisto e procedure diverse dalle tue. Spero di essermi spiegato bene perchè sono influenzato e non vorrei delirare troppo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


queste cose io le dicevo 4 anni fa ai vari collezionisti di euro

e il risultato che ho avuto e` stato un ban dalla sezione.

Forse il fatto che hai dato ripetutamente degli imbecilli ai collezionisti di euro non ha aiutato...

Poi, per quello che vale, sul comprare "monete per collezionisti" in euro penso che hai assolutamente ragione, se uno pensa di comprare un bene da investimento. Se uno invece le compra perché sono oggetti che gli piacciono... molte tra queste monete sono esteticamente validissime. E il discorso che si fa sul non recupero dell'investimento penso che valga per il 99.9% degli oggetti da collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


devo dire la mia:

ognuno ama quello che ama e si deve capire che non tutti la pensano alllo stesso modo , se a uno piacciono le monete classiche si prende quelle ,a chi piacciono le moderne si prende quelle. a me piacciono le monete dal 1900 in poi e non ho mai sconsigliato gli altri tipi dimonetazione .io personalmente colleziono per piacere e non per investimento perchè è cio che rende le monete "vive " e non pezzi di metallo soggetti a speculazione

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Caro @@rick2 , molte delle cose che affermi e scrivi sono pienamente condivisibili in sostanza. E' la forma che va spesso a farsi benedire.

Il problema è che hai l'abilità diplomatica di un uomo di Neanderthal, e dopo un pò finisci, per quanto tu possa avere ragione, dalla parte del torto :blum:.

Esiste una linea sottile che permette di affermare, anche con forza, qualcosa, senza offendere nessuno, ma tu riesci quasi sempre ad oltrepassarla di slancio.

La tua opinione, espressa in maniera più diplomatica e rispettosa dei pareri altrui, così da non scatenare il solito putiferio, sarebbe molto preziosa per il forum. :yahoo:

Modificato da azaad
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.