VENECIAS Inviato 19 Ottobre, 2013 #1 Inviato 19 Ottobre, 2013 (modificato) che moneta straordinaria, nn se ne trovano molte no conviene? http://www.ebay.it/itm/151140961974?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1558.l2649 Modificato 19 Ottobre, 2013 da schio 1 Cita
profausto Inviato 19 Ottobre, 2013 #2 Inviato 19 Ottobre, 2013 (modificato) bella.... pero' le monete rivenienti da montature, .. chissà perché, non mi "solleticano" piu' di tanto . Si' i rilevi sono sempre intatti, la conservazione è quindi il piu' delle volte molto buona... ma sono meno impregnate di storia vissuta , rispetto a quelle circolate.... ( ovviamente è solo una mia sensazione!!) Modificato 19 Ottobre, 2013 da profausto Cita
dabbene Inviato 20 Ottobre, 2013 #3 Inviato 20 Ottobre, 2013 E' comunque una moneta fantastica per iconografia, anche per il ritratto di Cosimo, poi non so perché ma Cosimo II raffigurato sulle monete forse per i lineamenti mi piace sempre molto, è uno dei must della monetazione moderna, è rappresentativo indubbiamente.....poi ovviamente le valutazioni da fare prima di un acquisto di questo tipo possono essere molte. Cita
profausto Inviato 20 Ottobre, 2013 #4 Inviato 20 Ottobre, 2013 E' comunque una moneta fantastica per iconografia, anche per il ritratto di Cosimo, poi non so perché ma Cosimo II raffigurato sulle monete forse per i lineamenti mi piace sempre molto, è uno dei must della monetazione moderna, è rappresentativo indubbiamente.....poi ovviamente le valutazioni da fare prima di un acquisto di questo tipo possono essere molte. SI, su questo hai pienamente ragione, il mio era un discorso generalizzato che trae origini sulla mia personale idiosincrasia per tutte le monete "appiccagnolate" Cita
magellano83 Inviato 20 Ottobre, 2013 #5 Inviato 20 Ottobre, 2013 Moneta stupenda che è stata aggiudicata ad un'ottimo prezzo nonostante la traccia di appiccagnolo che tra l'altro su questo tipo di monetazione personalmente non reputo un fattore così determinante per scartarne un'eventuale acquisto...meglio una moneta senza appiccagnolo ovviamente ma se c'é non ne faccio drammi ed anzi...ad una moneta come quella piuttosto che vederla con l'appiccagnolo rimosso l'avrei preferita con ancora il suo appiccagnolo d'epoca...complimenti a chi se l'é portata a casa... :-) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..