Vai al contenuto
IGNORED

[Noto sito] Secondo voi è corretto?


Risposte migliori

Questo venditore vende una moneta da 50 cent del Vaticano anno 2012 circolata ma "in buone condizioni" a €1,50+€6,00 di spedizione. Al di là del prezzo piuttosto alto, per una moneta relativamente comune che vale il facciale (e per spedirla basta una prioritaria da 70 cent), questo venditore ha messo come immagine una foto della ben più rara moneta del 2007 (emessa solo in divisionale). Magari qualcuno non legge bene la descrizione e pensa di comprare 50 cent vaticani del 2007 a 7,50€ e poi non può neanche lamentarsi col venditore perchè dentro c'è scritto tutto. Inoltre la moneta della foto è ovviamente FDC mentre quella che venderà potrà essere qualunque cosa da MB a qFDC. Cosa ne pensate?

$(KGrHqYOKo8FJbY!3rCbBSW6vriQqw~~60_35.J

asta n°321228246627

Asta N° 321228246627

E il feedback al 94,1% non ispira poi così tanta fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

I 6 euri sono per posta raccomandata.

Link al commento
Condividi su altri siti


su una asta simile stavo per caderci anche io perchè mi stavo basando sull'immagine... (Nel mio caso era il 2€ commemorativo di S. Marino solo che nell'offerta mancava appunto il 2 €, era solo la custodia ...)

Questi venditori dovrebbero essere bloccati ma come più volte mi è successo le segnalazioni che vengono fatte, nessuno le prende in considerazione... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

inserzione corretta, c'è scritto tutto nella descrizione e se si vuole l'immagine della moneta che vende o altre informazioni si può sempre contattarlo;

la foto non è per niente ingannevole, dato che nella descrizione non menziona che l'oggetto della vendita è la moneta visualizzata nell'immagine e qualora qualcuno avesse sempre dei dubbi può contattare il venditore per chiedere chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo per il fatto che non mette la foto reale dell'oggetto che sta vendendo io lo ritengo un venditore INAFFIDABILE!! Non farei mai un acquisto del genere, per il prezzo non ci vedo niente di scandaloso uno propone, e l'altro può decidere o meno se accettare, nessuno obbliga nessuno.

LE FOTO IN PRIMIS !!!!

Prima di leggere di guardano le foto!!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Venditore si inaffidabile perchè usa una foto diversa dalla moneta che è in vendita,

ma leggere sempre quello che c'è scritto nell'inserzione sta alla base di tutto...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che specialmente con le monete bisogna sempre fotografare quella che viene venduta. Qualche anno fa partecipai ad un asta per un 100 Lire 1957 in Fdc dove dalal foto si vedeva che era un esemplare bellissimo e vinsi raggiungendo quota 70 Euro (parteciparono anche altre persone). Quando il venditore mi spedì la moneta un utente del forum mi fece notare che la foto era stata presa da un altro sito quindi contattai il venditore per chiarimenti e lui mi disse "si la foto non è sua ma ti posso garantire che la moneta è della stessa qualità". Mi arrivo un qBB lucidato ma per fortuna ottenni il rimborso senza la minima storia... anzi appena gli dissi ridammi i soldi e prenditi la moneta subito mi fece la ricarica...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando capita a me di vendere qualche moneta doppia cerco sempre di essere il più chiaro possibile, foto della moneta che sarà spedita, descrizione ad hoc, ma si sa che sul noto sito vendono anche cani e porci... a volte sono ragazzotti che non sanno quello che vendono, quindi consiglio di leggere, leggere sempre la descrizione, chiedere informazioni al venditore con altre foto aggiuntive e sopratutto pagate sempre con paypal che tutela l'acquirente, specialmente se non conoscete il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi vende sui siti come ebay deve inserire sempre foto reali dell'oggetto che vende, ma ciò non sempre è così purtroppo.. a me è capitato di vedere venditori che rubavano le foto dei miei oggetti posti in asta per cedere qualcosa di simile che però non era la stessa cosa, infatti da quel momento io marco sempre tutte le mie foto in vendita e specifico chiaramente che le foto sono veramente dell'oggetto in vendita.. state lontani da chi non mette foto reali, spesso sono solo persone che rubano le immagini altrui, anche di cose rare, solo per farsi pagare e poi sparire, ed il ebay di truffatori del genere ce ne sono diversi!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chi vende sui siti come ebay deve inserire sempre foto reali dell'oggetto che vende, ma ciò non sempre è così purtroppo.. a me è capitato di vedere venditori che rubavano le foto dei miei oggetti posti in asta per cedere qualcosa di simile che però non era la stessa cosa, infatti da quel momento io marco sempre tutte le mie foto in vendita e specifico chiaramente che le foto sono veramente dell'oggetto in vendita.. state lontani da chi non mette foto reali, spesso sono solo persone che rubano le immagini altrui, anche di cose rare, solo per farsi pagare e poi sparire, ed il ebay di truffatori del genere ce ne sono diversi!

Bravo!! Specialmente per le monete, dove lo stato di conservazione è di fondamentale importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il venditore del noto sito non fa probabilmente che riportare quanto proposto da un nota(issima) casa numismatica. Anche questa sul suo catalogo presenta la stessa foto (del 2007), ma la moneta in vendita è del 2013. Tuttavia l'anno 2012 (nel tuo caso) e 2013 (nell'altro) sono proprio nel titolo dell'oggetto in vendita di entrambi.

post-31626-0-50539100-1382283764_thumb.p

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore del noto sito non fa probabilmente che riportare quanto proposto da un nota(issima) casa numismatica. Anche questa sul suo catalogo presenta la stessa foto (del 2007), ma la moneta in vendita è del 2013. Tuttavia l'anno 2012 (nel tuo caso) e 2013 (nell'altro) sono proprio nel titolo dell'oggetto in vendita di entrambi.

attachicon.gifvat.PNG

La differenza è che una nota casa d'aste ti da un certo tipo di garanzia, mentre QUESTO venditore che oltre tutto ha anche dei feed negativi!!!!!

leggi bene: Non accetta neanche la restituzione :dirol:

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La differenza è che una nota casa d'aste ti da un certo tipo di garanzia, mentre QUESTO venditore che oltre tutto ha anche dei feed negativi!!!!!

leggi bene: Non accetta neanche la restituzione :dirol:

Concordo in pieno e al 100% e poi questo venditore chi lo conosce?

Non si punta il dito contro nessuno, ma sarebbe molto facile evitare delle questioni semplicemente mettendo una foto di quello che si vuole vendere.... anche una foto fatta con il cell...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se uno vende una moneta comune FDC posso TOLLERARE (anche se di principio non sarebbe corretto) che metta una foto "googlata" di quella moneta (per non perdere tempo a fotografarla, scaricarla sul pc e caricarla sul web). Ma vendere una moneta comune e circolata con la foto di una rara e FDC non mi sembra sia molto trasparente. Anche perchè se ha trovato sul web una foto di quella del 2007, poteva trovare con la stessa facilità una del 2012.

Il fatto che il venditore non sia conosciuto, non mi sembra un dettaglio rilevante. Tutti possono vendere quello che possiedono. Molti vendono occasionalmente cose che possiedono e il fatto che non lo facciano con regolarità non significa che siano dei truffatori.

Piuttosto i 2 feed negativi su così poche vendite non mi ispirano fiducia:

"Richiesta tale prova di spedizione. Risposta non ricevuta"

"Il venditore non ha spedito l'oggetto e non risponde ai messaggi privati."

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è di tutto sulla baya,

io ho preso una moneta che riportava titolo diverso dalla descrizione e ancora diverso dalla foto.

ovviamente mi interessava la foto e difatti la moneta era quella della foto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.