Vai al contenuto
IGNORED

ricerca monete mondiali


faina

Risposte migliori

Salve a tutti, mi sono appassionato (anche) alle monete di tutto il mondo (quelle da pochi euro).

A parte ebay, non esistono siti di vendita di questo tipo di monete, anche all'estero. Nessuno li ha mai provati?

Link al commento
Condividi su altri siti


si si anche io ti consiglio di andare a frugare nei mercatini che diventa anche piacevole tra l'altro puoi trovare monete a peso.ad esmpio un kg anche a 10 15 euro prova

Se non sbaglio dalle tue parti non dovresti avere problemi a trovare questi mercatini domeicali.Poi se cerchi qualche cosa di particolare

tipo once in argento puoi sempre cercare sulla baja

Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima ancora di andare a cercare le monete consiglio un piccolo investimento, acquistando il catalogo Krause World Coins, che raccoglie le emissioni di tutto il mondo dal 1900 al 2000...è fondamentale per chi voglia intraprendere questo tipo di collezione...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima ancora di andare a cercare le monete consiglio un piccolo investimento, acquistando il catalogo Krause World Coins, che raccoglie le emissioni di tutto il mondo dal 1900 al 2000...è fondamentale per chi voglia intraprendere questo tipo di collezione...

Vi ringrazio, ma quelli che stavo cercando io sarebbero siti di commercianti in monete mondiali. Tanto per fare un esempio come quelli che frequentano Veronafil. Mi hanno detto che qualcuno acquista anche negli USA o in Germania.

Ringrazio dei consigli, il KM lo conosco bene, sono già alcuni anni che colleziono (al momento sono a quota 5000, la maggior parte in FDC o quasi).

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che ai tempi lunghi bisogna stare attenti alle spese doganali quando si acquista fuori UE. Tra spese di spedizione e dogana non è difficile vedere raddoppiato o quasi il prezzo di acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche il cambio della valuta influisce sulla cifra finale di acquisto. Sia il circuito paypal che i bonifici all'estero, con cambio valuta, hanno dei costi non proprio indifferenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.