Vai al contenuto

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

vorrei presentarvi questa pesca fortunata in ciotola, a 50 centesimi. C'è da dire che la ciotola non era stata "pulita" dal venditore, mentre io mi sono visto e spulciato una insalatiera di monete, tra le quali ho trovato questa bella lira 43 (mai successo prima)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, vorrei presentarvi questa pesca fortunata in ciotola, a 50 centesimi. C'è da dire che la ciotola non era stata "pulita" dal venditore, mentre io mi sono visto e spulciato una insalatiera di monete, tra le quali ho trovato questa bella lira 43 (mai successo prima)

post-3438-0-40109100-1382335026_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, vorrei presentarvi questa pesca fortunata in ciotola, a 50 centesimi. C'è da dire che la ciotola non era stata "pulita" dal venditore, mentre io mi sono visto e spulciato una insalatiera di monete, tra le quali ho trovato questa bella lira 43 (mai successo prima)

Splendida moneta, in tutti i sensi.

La Lira del 1943 è proprio una moneta fortunata: pensa che anch'io ho trovato la mia in un sacchetto di paccottiglia regalatomi da un amico di famiglia.

E' stato l'unico caso di "cassetto del nonno" utile che mi sia capitato :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, è stata una vera botta di :moon:

E' il secondo esemplare che ho messo in collezione; la prima che già possiedo l'ho dovuta comprare (molto tempo fa...) .

In anni di "ciotolame" spulciato è la prima volta che trovo un esemplare raro della serie Impero 1943; per questo direi che sono veramente difficili da trovarsi (parlo dei 50 cent ,1 e 2 lire 43). Fanno eccezione i 5 centesimi 43, che a mio parere non possono essere considerati R; infatti ne ho trovati una decina (sempre in ciotola) con il conio più o meno sfocato.

Proprio ieri, da un altro bancarellaro, ho dato una guardata dentro una scatola di piena di 50 cent Impero: tutti 39-40-41-42... :nea:

Purtroppo sono date conosciute da tutti ed è estremamente difficile trovarle in ciotola.

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che hai trovato almeno 100 euro !!!

Non sono aggiornato sulle quotazioni delle serie Impero, dato che ormai le ho tutte da molti anni e non le cerco; ma 100 mi pare troppo... o forse no ?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, bella botta di sederino! Io di recente ho trovato un 50 cent 1936. devo inserire la foto qualche volta!!! anche se non è il massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono aggiornato sulle quotazioni delle serie Impero, dato che ormai le ho tutte da molti anni e non le cerco; ma 100 mi pare troppo... o forse no ?

Credo sia più giusto una quotazione di 40/50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, che dire, è stato un buon colpo.... :good: la conservazione è discreta....penso che sia intorno allo SPL, i rilievi sono ottimi!

Sul valore di mercato non saprei cosa dirti....lo scorso Verona in perfetto FDC si compravano a 70 euro, da un noto commerciante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.