Vai al contenuto
IGNORED

attendibilita' catalogo


 Faletro78

Risposte migliori

salve, ho letto il catalogo on-line lamonetiano in merito alla rarita' di alcuni crocioni e scudi emessi x Milano da Giuseppe II d' Asburgo. ho visto che sono indicati quasi tutti rari o molto rari, in particolare m'interessava lo scudo 1784 e il crocione del 1786. pero' il Varesi-Negrini sulla monetazione milanese indica entrambe le tipologie comuni ( l'opera come ben sapete forse e' 1 po' datata ). dando un'occhiata veloce ad alcune vendite in asta si va sia dal C al R ..... chiedo gentilmente informazioni a voi e che certezza possiamo avere sulle rarita' indicate dal nostro catalogo, grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


I riferimenti citati da Parpajola sono quelli da seguire, in particolare il nuovo MIR è molto attento sia alle rarità che alle stime.

E' evidente che sono monete dove la conservazione fa la differenza, però se devo dire la mia, non le vedo passare spesso, anzi, ricordo la Cronos 6 con alcuni esemplari, qualcosa in quella di Varesi sul Regno Lombardo Veneto, e poi giustamente contano le annate, ci sono anche degli R e degli RR, personalmente mi piace molto lo scudo con lo stemma ovale coronato e poi con quel chiaro MEDIOLANI in leggenda, ma io sono di parte non guardatemi.... :blum: ,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ad entrambi x le risposte. caro Dabbene il fatto che tu dica che non le vedi proposte in vendita spesso mi trova d'accordo, quindi NC si ma con piccola riserva forse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sixtus, intanto un caro saluto, spero di vederti a Verona, guardavo la prossima di Negrini e ho visto uno splendido scudo del 1784, anche qui considerato NC, ha però una bella base di partenza 400 E., poi ci sono due crocioni però del 1789, a 300 e 250 E., anch'essi belli , lo scudo è notevole, però chissà a dove arriverà,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.