Vai al contenuto
IGNORED

50 dollari stati uniti


ilcassa73

Risposte migliori

Scusate, mi vorrei togliere un dubbio (da inespertissimo) sperando di non scuscitere troppa ilarità :pardon:

Ho visto su un sito di aste numismatiche (posso fare il nome?) italiano in vendita delle banconote da 50$ del 2009 a 49 euro l'una (FDS).

Queste tre banconote sono in sequenza, ma vendute singolarmente, qunidi la sequenza non dovrebbe acrescerne il valore

Quest'estate sono sarei dovuto anadre negli stati uniti e per questo motivo ho preso un po' di dollari in banca:

mi ritrovo 11 banconote da 50$ di una serie molto silimle, in sequenza di numero di serie e FDS (ho atteso a cambiarli perchè ora il cambio è sfavorevole).

Delle bancnote del 2009 mi sembrano così recenti da essere interessanti per i collezionisti di dollari, ed altresì non mi pare così difficile reperirli FDS:

l'unica possibilità è che siano di una qualche emissione o numero di serie particolare. (non sono serie sostitutive, quelle con * )

La domanda è: ci sono delle serie particolari di dollari recenti che possono interessare i collezionisti, per vari motivi, oppure trattasi di una persona che "ce stà a provà"? :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


I dollari FDS da mazzetta degli anni recenti si trovano in Italia e, a maggior ragione, facilmente negli USA.

Il loro valore è quello facciale a meno che non si tratti di serie sostitutive (riconoscibili da una stellina in fondo al numero di serie) oppure che il seriale sia particolare (radar, numeri tutti uguali, numero in scala ascendente o discendente, etc.)

Personalmente ho trovato in Italia banconote da 5$ e 10$ FDS in sequenza e anche una coppia di 100$ "star"

Il discorso cambia per le serie più vecchie, ma bisogna andare indietro di 40-50 anni (anni '50-'60)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.