Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio d'acquisto


Risposte migliori

Buondì ragazzi!

Vorrei acquistare queste monete e il venditore mi ha detto di fargli un'offerta..secondo vostro giudizio quanto dovrei chiedergli?

Grazie a tutti come sempre! :)

post-38160-0-03158100-1382437711_thumb.j

post-38160-0-32273300-1382437725_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non ho capito se sei tu il potenziale acquirente o lui

"............................................................ quanto dovrei chiedergli? "

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono monete da ciotola, solo che in Italia le ciotole di monete antiche non le abbiamo.

Ti consiglio di cercarle in conservazione migliore, ma se proprio le vuoi puoi provare a richiederle per 25-30 euro.

In pratica ti paghi le uniche due leggibili, le altre te le fai regalare, anche perchè da sole non sono vendibili.

Si possono trovare a meno, specie nelle grosse aste per corrispondenza estere, ma dubito che il commerciante le ceda a meno della cifra che ti ho detto.

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


la prima e la seconda sono riproduzioni .. o gadget"

la terza di " Mamertini" dovrebbe essere il solito falso che ogni tanto riappare su ebay ... la terza e la quarta non sono identificabili in quanto non c'è una immagine leggibile..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok lascio stare le monete romane..menomale che ci siete voi..a me questa tipologia piace parecchio ma una cosa che non mi piace è avere falsi..ne ho già fin troppi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono monete da ciotola, solo che in Italia le ciotole di monete antiche non le abbiamo.

Ti consiglio di cercarle in conservazione migliore, ma se proprio le vuoi puoi provare a richiederle per 25-30 euro.

In pratica ti paghi le uniche due leggibili, le altre te le fai regalare, anche perchè da sole non sono vendibili.

Si possono trovare a meno, specie nelle grosse aste per corrispondenza estere, ma dubito che il commerciante le ceda a meno della cifra che ti ho detto.

scusa... ma non credo che nelle grosse aste estere ci siano queste riproduzioni... :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io avevo dato per scontato che fossero autentiche, anche se in scarsa conservazione :crazy: .

Mi scuso per l'intervento a questo punto completamente fuori luogo, non pensavo che un venditore professionale potesse proporre riproduzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti


Beh! penso che ti convenga rinunciare all'affare" (sic!)....................... eventualmente ti puoi accordare solamente per la moneta "Test per l'Europa del 1997 Germania - Lega Cu-Ni. LUCIDATURA A SPECCHIO per COLLEZIONISTI- al massimo 5 euro e un caffe - :hi:

ciao

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok lascio stare le monete romane..menomale che ci siete voi..a me questa tipologia piace parecchio ma una cosa che non mi piace è avere falsi..ne ho già fin troppi!

prima di buttarti sulle romane, leggi molto e studia il più possibile... e datti uno sguardo alla legislazione in materia, onde evitare spiacevoli soprprese...

Link al commento
Condividi su altri siti


la quarta moneta è siculo punica

D/protome di cavallo

R/ pianta dattifera

la quinta moneta dovrebbe essere come questa..

post-32362-0-94489600-1382445407_thumb.j

PS: la quarta posso dire che è originale ; la quinta potrei confermare solo dopo visione nitida della moneta con pesi e diametro.

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.