Elsa Inviato 25 Maggio, 2006 #1 Inviato 25 Maggio, 2006 Ciao a tutti, ho nuovamente bisogno del vostro aiuto, per meglio identificare questa moneta francese di Luigi XVI. Sul retro la data scritta in numeri romani dovrebbe essere 1776. Sapreste dare info aggiuntive? Grazie Elsa Cita
denario69 Inviato 25 Maggio, 2006 #2 Inviato 25 Maggio, 2006 Non sono esperto, ma più che una moneta mi sembra una medaglia: Obverse - LUD XVI D G FR ET NAV REX Rev: OPTIMO PRINCIPI An equestrian statue 2,4 mm ? Lascio la parola ai più esperti. ciao denario69 Cita
bavastro Inviato 25 Maggio, 2006 #3 Inviato 25 Maggio, 2006 ciao, potrebbe trattarsi di un gettone. I soggetti sono stati poi ripresi dal 1790 per coniare delle medaglie. Attendiamo ulteriori contributi. B) Cita Awards
Mirko Inviato 25 Maggio, 2006 #4 Inviato 25 Maggio, 2006 Dovrebbe essere un gettone da gioco, della serie con i sovrani. Ce n'erano con Luigi di Francia, Federico di Prussia, Alessandro di Russia ecc ecc. Non so se qualcuno li colleziona, ma credo di sì Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..