Luca Vezzaro Inviato 24 Ottobre, 2013 #1 Inviato 24 Ottobre, 2013 Fresco fresco di consegna. Che ne dite? 1 Cita
Luca Vezzaro Inviato 24 Ottobre, 2013 Autore #2 Inviato 24 Ottobre, 2013 (modificato) . Modificato 24 Ottobre, 2013 da Luca Vezzaro 1 Cita
Littore Inviato 24 Ottobre, 2013 #3 Inviato 24 Ottobre, 2013 (modificato) Non riesco a vedere il D/, ma se è nelle medesime condizioni del R/ direi che si tratta di un ottimo esemplare: ben centrato, con tondello largo, buoni rilievi e tenore d'argento elevato. Adesso che sono riuscito a osservare il D/ confermo quanto espresso. Complimenti per l'acquisto! Modificato 24 Ottobre, 2013 da Littore Cita
Luca Vezzaro Inviato 24 Ottobre, 2013 Autore #4 Inviato 24 Ottobre, 2013 Non riesco a vedere il D/, ma se è nelle medesime condizioni del R/ direi che si tratta di un ottimo esemplare: ben centrato, con tondello largo, buoni rilievi e tenore d'argento elevato. Adesso dovresti riuscire a vederlo. Mi ha colpito perché la conservazione non è male. Ho un due fiorini II tipo in una conservazione inferiore, scura. Ai tempi la comprai perché era una discreta offerta, ma non mi ha mai convinto a pieno, quindi, prima o poi... Questa, invece, resterà con me per un bel po'. Cita
savoiardo Inviato 24 Ottobre, 2013 Supporter #5 Inviato 24 Ottobre, 2013 In queste immagini mi sembra ancora piu' bello di quando me lo avevi fatto vedere la prima volta!! Sono convinto che hai preso un bell'esemplare! ...contento?? Cita
odjob Inviato 24 Ottobre, 2013 #6 Inviato 24 Ottobre, 2013 a me mi si è annebbiata la vista per" l'invidia" :cry: possiamo dire,per intenderci, che se questa moneta la paragonassimo ad una donna,io le chiederei l'amicizia su facebook :lol: Cita
Luca Vezzaro Inviato 24 Ottobre, 2013 Autore #7 Inviato 24 Ottobre, 2013 Soddisfatto, soddisfatto. Questo professionista non mi ha mai deluso. I rilievi sono buoni, anche sul busto. I baffi sono bassi e si vede solo parzialmente il nodo sabaudo, ma per il resto, è ok. Il tondello è piuttosto regolare e largo. Mi ha fatto piacere anche constatare un buon tenore di argento che le garantisce ancora una discreta luminosità, specie al R. Curiosamente anche le facce sono ben allineate. Si, c'è voluto un po' a trovarne uno decente, ma alla fine è arrivato. 1 Cita
cembruno5500 Inviato 24 Ottobre, 2013 #8 Inviato 24 Ottobre, 2013 Bravo, un ottimo acquisto, mi piacerebbe avere in collezione un bel 2 fiorini, chissà..... Cita Awards
Luca Vezzaro Inviato 24 Ottobre, 2013 Autore #9 Inviato 24 Ottobre, 2013 L'allora prova a guardare l'asta Inasta del 7 dicembre. Ci sono pezzi molto interessanti. Ho visto un primo tipo favoloso, ma con 500 euro di base d'asta. Cita
dizzeta Inviato 24 Ottobre, 2013 #10 Inviato 24 Ottobre, 2013 Bellissima moneta che ha, secondo me, anche un gustoso retroscena, complimenti! Se non hai già letto ne avevo parlato qua: http://www.lamoneta.it/topic/112711-savoia-vs-genova/ 1 Cita Awards
Luca Vezzaro Inviato 24 Ottobre, 2013 Autore #11 Inviato 24 Ottobre, 2013 L'ho letta eccome! Molto interessante. Davvero molto interessante. Nei prossimi giorni riprendo in mano qualche libro. Cita
dizzeta Inviato 24 Ottobre, 2013 #12 Inviato 24 Ottobre, 2013 .... Nei prossimi giorni riprendo in mano qualche libro. Benissimo, mi fa molto piacere, non vorrei che le mie fonti fossero troppo di parte. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 24 Ottobre, 2013 #13 Inviato 24 Ottobre, 2013 L'allora prova a guardare l'asta Inasta del 7 dicembre. Ci sono pezzi molto interessanti. Ho visto un primo tipo favoloso, ma con 500 euro di base d'asta. prima vengono le Aostane, poi il 2 fiorini ;) Cita Awards
niko Inviato 25 Ottobre, 2013 #14 Inviato 25 Ottobre, 2013 Complimenti Luca, 'na signora moneta :D :clapping: N. Cita
blaise Inviato 8 Novembre, 2013 #15 Inviato 8 Novembre, 2013 Complimenti veramente un bel due fiorini.Quando riuscirò a impostare le foto vedrai i miei.Blaise Cita
savoiardo Inviato 8 Novembre, 2013 Supporter #16 Inviato 8 Novembre, 2013 Complimenti veramente un bel due fiorini.Quando riuscirò a impostare le foto vedrai i miei.Blaise spero di vedere anche altro e non solo i 2 fiorini!! :angel: :angel: :good: Cita
angelonidaniele Inviato 9 Novembre, 2013 #18 Inviato 9 Novembre, 2013 E perché no. è bravo Presidente facci vedere la parpagliola del Conte Verde :hi: Cita
Luca Vezzaro Inviato 10 Novembre, 2013 Autore #19 Inviato 10 Novembre, 2013 Complimenti veramente un bel due fiorini.Quando riuscirò a impostare le foto vedrai i miei.Blaise Grazie mille! Attenderò con curiosità Cita
matteo95 Inviato 10 Novembre, 2013 #20 Inviato 10 Novembre, 2013 @@Luca Vezzaro Complimenti , bellissima moneta Devo ammettere che grazie alle monete che continuate a postare mi sto sempre più appassionando alle monete dei Savoia ...... purtroppo non si puó collezionare tutto :( anche se ogni tanto qualche monetina la prendo Matteo Cita Awards
Luca Vezzaro Inviato 11 Novembre, 2013 Autore #21 Inviato 11 Novembre, 2013 Pure io ho iniziato per curiosità con alcuni piccoli pezzi, un mini lotto. Basta, finito ko. Ultimamente, anche Milano mi sta molto incuriosendo. Ma guardo e basta, altrimenti diventerebbe troppo dispersivo. A presto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..