Vai al contenuto
IGNORED

InAsta Dicembre


Risposte migliori

Supporter

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti


È da una vita che non uscivano dai loro bei cofanetti...

peccato siano comparsi tutti assieme. Non mi sembra una gran mossa commerciale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

c'è anche un bel falso d'epoca in mezzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Qualche scontro ovviamente ci sarà....

io sicuramente non potrò permettermi di fare molte offerte....

anche se a qualcosa sicuramente tirerò anche io....

Link al commento
Condividi su altri siti


questo autunno ci saranno come niente una decina di aste... (senza contare tante estere "secondarie"). Che dite: si riuscirà a prendere qualcosa a prezzi umani o come al solito troveremo i soliti "tossici" disposti a superpagare anche per esemplari comunissimi del Regno (persino monete comunissime) pur di sentirsi "potenti"?

Link al commento
Condividi su altri siti


questo autunno ci saranno come niente una decina di aste... (senza contare tante estere "secondarie"). Che dite: si riuscirà a prendere qualcosa a prezzi umani o come al solito troveremo i soliti "tossici" disposti a superpagare anche per esemplari comunissimi del Regno (persino monete comunissime) pur di sentirsi "potenti"?

C'è poco da fare, le monete veramente belle si pagano e si pagheranno sempre di più

Per le monete non eccezionali il discorso cambia

Link al commento
Condividi su altri siti


se la moneta è super, c'è sempre chi è disposto ad acquistarla, è stato sempre così e sempre lo sarà

intendevo una cosa lievemente differente... Mi riferivo a monete per le quali il FDC è più o meno di facile reperibilità (tipo una lira del '17, per intenderci).

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


intendevo una cosa lievemente differente... Mi riferivo a monete per le quali il FDC è più o meno di facile reperibilità (tipo una lira del '17, per intenderci).

avevo capito, ma anche per la lira del 17, c'è FDC e FDC, se è super (eccezionale per intenderci)

costa di più. ;)

facciamo l' esempio del 2 lire Cinquantenario, sai quanti FDC ci sono in giro?.............

........commerciali un mucchio, veri FDC..............pochi, molto pochi.

E su questa moneta ci stò dando la caccia da una quarantina di anni, ne ho una decina in FDC, ma nessuno che lo è

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

avevo capito, ma anche per la lira del 17, c'è FDC e FDC, se è super (eccezionale per intenderci)

costa di più. ;)

facciamo l' esempio del 2 lire Cinquantenario, sai quanti FDC ci sono in giro?.............

........commerciali un mucchio, veri FDC..............pochi, molto pochi.

E su questa moneta ci stò dando la caccia da una quarantina di anni, ne ho una decina in FDC, ma nessuno che lo è

una decina? va be', consoliamoci pensando che... gli stessi contemporanei ne hanno viste ben poche di FDC (a meno di non lavorare in banca (meglio ancora se Banca d'Italia).

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Alcune basi le trovo veramente altine :nea:

si anche io lo penso...

ma sono convinto che comunque molte non rimarranno invendute...

comunque le conservazioni sono ottime...

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi al circolo numismatico sfogliavamo il catalogo e molti collezionisti sabaudi affilavano gia' le armi per gli esemplari importanti......................

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Oggi al circolo numismatico sfogliavamo il catalogo e molti collezionisti sabaudi affilavano gia' le armi per gli esemplari importanti......................

pezzi e prezzi importanti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo sul fatto che molte basi sono alte. Vero è che certi esemplari non si vedono spesso, specie in conservazioni elevate. Personalmente, reputo molto interessanti alcuni pezzi, come il 2 fiorini di Carlo Emanuele primo tipo...ma la base a 500 euro, mi pare davvero alta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sei mesi fa il prezzo richiesto per questo due fiorini era diverso ......

ed io non c'ero e non mi avete aspettato grrrr.

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.