Vai al contenuto
IGNORED

portogallo 2014


Risposte migliori

Si confermo trattasi del codice fiscale, e non entrano tutte le cifre.

tu compilalo fin dove arrivi, per la corretta iscrizione non è determinante che lo completi

Piuttosto speriamo che si possano acquistare i 2€ al facciale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Si confermo trattasi del codice fiscale, e non entrano tutte le cifre.

tu compilalo fin dove arrivi, per la corretta iscrizione non è determinante che lo completi

Piuttosto speriamo che si possano acquistare i 2€ al facciale.

ciao

da come hanno impostato la lista delle monete on line si direbbe proprio che si potranno acquistare al prezzo del facciale, bisogna solo vedere il quantitativo che permetteranno di prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sul sito della zecca portoghese si possono pre-ordinare i 2 euro "International Year of Family Farming" BU a 9.84 e PROOF a 17.47 . Qualcuno di voi conosce il prezzo delle spedizioni che applicano ?

Ti consiglio di provare a simulare l'ordine.

Le spese di spedizione variano a seconda di quello che ordini e del numero delle serie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


si prima di procedere con l'acquisto ti comparira sicuramente la spesa di spedizione

io ho già ordinato un po' di volte ed ho speso 6-7 euro, non ricordo esattamente.

(diciamo per ordini fino a 100 euro, oltre da incm io non ho mai preso)

se non hanno aumentato la cifra dovrebbe essere questa

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Sul sito INCM non è ancora disponibile il 2€ comm. 2014 al prezzo di 2,00€, eppure davano la data di uscita il 25 aprile.

Secondo voi ci saranno possibilità come in passato che venga venduto ? oppure anche quest'anno niente ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul sito della zecca portoghese si possono pre-ordinare i 2 euro "International Year of Family Farming" BU a 9.84 e PROOF a 17.47 . Qualcuno di voi conosce il prezzo delle spedizioni che applicano ?

In Italia si trova a 10 e a 20 rispettivamente Bu e Proof.Non so quanto ci guadagni ad ordinare a 2000km di distanza per cosi' pochi euro..anche su Big F li avevo visti a questa cifra..
Link al commento
Condividi su altri siti


In Italia si trova a 10 e a 20 rispettivamente Bu e Proof.Non so quanto ci guadagni ad ordinare a 2000km di distanza per cosi' pochi euro..anche su Big F li avevo visti a questa cifra..

Mah....

Io ovviamente non ci guadagno niente, era solo una curiosità, il mio post era principalmente per informare del fatto che si potessero ordinare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah....

Io ovviamente non ci guadagno niente, era solo una curiosità, il mio post era principalmente per informare del fatto che si potessero ordinare.

No no aspetta forse non ci siamo capiti.Non intendevo mica dire ci guadagni come profitto!intendevo dire che forse a quella cifra vista la poco differenza tra venditore ufficiale(zecca)e commercianti,forse si fa prima a prenderla direttamente dai commercianti italiani viisti i pochi euro in piu'.Per l'amor di Dio non volevo insinuare niente,ci mancherebbe altro.Pero' sai in tanti casi comprare alle Zecche conviene(anche per i 2 euro carabinieri per esempio)in altri casi vista la lunga distanza,il lungo tempo che intercorre tra pagamento e spedizione,e i pochi euro di differenza,forse si fa prima a prenderla direttamente dai commercianti.Era una riflessione la mia,sia chiaro😊 Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti


No no aspetta forse non ci siamo capiti.Non intendevo mica dire ci guadagni come profitto!intendevo dire che forse a quella cifra vista la poco differenza tra venditore ufficiale(zecca)e commercianti,forse si fa prima a prenderla direttamente dai commercianti italiani viisti i pochi euro in piu'.Per l'amor di Dio non volevo insinuare niente,ci mancherebbe altro.Pero' sai in tanti casi comprare alle Zecche conviene(anche per i 2 euro carabinieri per esempio)in altri casi vista la lunga distanza,il lungo tempo che intercorre tra pagamento e spedizione,e i pochi euro di differenza,forse si fa prima a prenderla direttamente dai commercianti.Era una riflessione la mia,sia chiaro

Ovvio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

voi sapete quale sia la vera tiratura delle divisionali ?

per la BU erano previste 8.000 serie, mentre sul cartoncino della divisionale c'è scritto che la tiratura è di 20000 e lo stesso c'è scritto anche sul loro sito! bho....

Modificato da gerry74
Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre alle serie BU, anche per le Proof c'è una differenza (molto grande) tra il cartoncino e la tiratura ufficiale.
Secondo il foglietto dentro il box le serie coniate sarebbero 4.500 , esattamente come gli anni scorsi, contro i 1.800 dichiarati, che potrebbero far pensare di avere un prodotto a tiratura limitata, e quindi più soggetto ad aumenti di prezzo e speculazione.
Adesso tocca vedere quale sia il numero giusto.
Potrebbe anche essere che la tiratura prevista era quella del foglietto, ma nel frattempo è stata abbassata, come fa l'Italia quando le serie rimangono invendute, o comunque è necessario ridimensionare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre alle serie BU, anche per le Proof c'è una differenza (molto grande) tra il cartoncino e la tiratura ufficiale.

Secondo il foglietto dentro il box le serie coniate sarebbero 4.500 , esattamente come gli anni scorsi, contro i 1.800 dichiarati, che potrebbero far pensare di avere un prodotto a tiratura limitata, e quindi più soggetto ad aumenti di prezzo e speculazione.

Adesso tocca vedere quale sia il numero giusto.

Potrebbe anche essere che la tiratura prevista era quella del foglietto, ma nel frattempo è stata abbassata, come fa l'Italia quando le serie rimangono invendute, o comunque è necessario ridimensionare.

Le tirature semrbavano essere 8.000 e 1.500 se non ricordo male per BU e Proof. Quelle sui certificati è 20.000 e 4.500. Sull' e-shop della zecca fino alla settimana scorsa erano 1.500 le proof, ora sono 4.500. Non so che pensare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.