Jump to content

Recommended Posts

Posted
secondo voi questa moneta in che conservazione è?

ho aperto questa nuova discussione perchè volevo capire di + sulla conservazione delle monete in rame: ad esempio questa moneta non ha monti graffi ne colpi, però essendo in rame è molto scura ed ha quella "patina".......

in certi cataloghi ho trovato FDCr, ovvero fior di conio rosso, riferito alle monete in rame. avete una foto da farmi vedere di moneta in FDCr?

grazie

cuti87 B)

  • ADMIN
Staff
Posted
Alcuni particolari della corona sono un pò appiattiti,
secondo me non va oltre SPL
Awards

Posted
[img]http://www.numismatica.it/Foto/1cent08.jpg[/img]

[img]http://www.numismatica.it/Foto/1c903.jpg[/img]

[img]http://www.numismatica.it/Foto/2c907.jpg[/img]

[img]http://www.numismatica.it/Foto/5c915.jpg[/img]

[img]http://www.numismatica.it/Foto/5c908.jpg[/img]

Posted
Anche secondo me non FDC, è una bella moneta ma è al massimo SPL. Non è tanto questione di colore, quanto di definizione dei dettagli, che come dice Reficul in alcune zone sono leggermente appiattiti/arrotondati da una leggera circolazione.

Posted
Anche secondo me la moneta è SPL

Posted
Ma voi come fate ad ottenere immagini così belle e nitide?

Io sia con la camera digitale che con lo scanner, ma i risultati sono stati sempre pessimi.... :(

Posted
Concordo con tutti gli altri, SPL non di più.

Posted
:) frankoppc :)

vedo che hai delle monete da poco eh.. :lol:

complimenti...

ciao

Posted
Si anche per me arriva quasi allo SPL

ciao

Posted
[quote name='Sim 75' date='09 dicembre 2004, 10:31']:) frankoppc :)

vedo che hai delle monete da poco eh.. :lol:

complimenti...

ciao
[right][post="7392"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Magari fossero le mie
sono tratte gentilmente dal sito numismatica.it

Posted
:( :ph34r: ah..... mi dispiace....


prima o poi..... ;)

ciao---

Posted
[quote name='reficul' date='08 dicembre 2004, 20:24']Alcuni particolari della corona sono un pò appiattiti,
secondo me non va oltre SPL
[right][post="7318"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

infatti immaginavo anch'io che non fosse in FDC....

ma quindi per le monete in rame si parla solo di FDCr o anche di FDC e basta?

grazie mille frankoppc :D

ciao

cuti87 B)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...