cuti87 Posted December 8, 2004 #1 Posted December 8, 2004 secondo voi questa moneta in che conservazione è? ho aperto questa nuova discussione perchè volevo capire di + sulla conservazione delle monete in rame: ad esempio questa moneta non ha monti graffi ne colpi, però essendo in rame è molto scura ed ha quella "patina"....... in certi cataloghi ho trovato FDCr, ovvero fior di conio rosso, riferito alle monete in rame. avete una foto da farmi vedere di moneta in FDCr? grazie cuti87 Quote
ADMIN Reficul Posted December 8, 2004 Staff ADMIN #2 Posted December 8, 2004 Alcuni particolari della corona sono un pò appiattiti, secondo me non va oltre SPL Quote Awards
frankoppc Posted December 8, 2004 #3 Posted December 8, 2004 [img]http://www.numismatica.it/Foto/1cent08.jpg[/img] [img]http://www.numismatica.it/Foto/1c903.jpg[/img] [img]http://www.numismatica.it/Foto/2c907.jpg[/img] [img]http://www.numismatica.it/Foto/5c915.jpg[/img] [img]http://www.numismatica.it/Foto/5c908.jpg[/img] Quote
Paolino67 Posted December 8, 2004 #4 Posted December 8, 2004 Anche secondo me non FDC, è una bella moneta ma è al massimo SPL. Non è tanto questione di colore, quanto di definizione dei dettagli, che come dice Reficul in alcune zone sono leggermente appiattiti/arrotondati da una leggera circolazione. Quote
aleroit2000 Posted December 8, 2004 #6 Posted December 8, 2004 Ma voi come fate ad ottenere immagini così belle e nitide? Io sia con la camera digitale che con lo scanner, ma i risultati sono stati sempre pessimi.... Quote
centurioneamico Posted December 8, 2004 #7 Posted December 8, 2004 Concordo con tutti gli altri, SPL non di più. Quote
Sim 75 Posted December 9, 2004 #8 Posted December 9, 2004 frankoppc vedo che hai delle monete da poco eh.. complimenti... ciao Quote
piergi00 Posted December 9, 2004 #9 Posted December 9, 2004 Si anche per me arriva quasi allo SPL ciao Quote
frankoppc Posted December 9, 2004 #10 Posted December 9, 2004 [quote name='Sim 75' date='09 dicembre 2004, 10:31'] frankoppc vedo che hai delle monete da poco eh.. complimenti... ciao [right][post="7392"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Magari fossero le mie sono tratte gentilmente dal sito numismatica.it Quote
Sim 75 Posted December 9, 2004 #11 Posted December 9, 2004 ah..... mi dispiace.... prima o poi..... ciao--- Quote
cuti87 Posted December 9, 2004 Author #12 Posted December 9, 2004 [quote name='reficul' date='08 dicembre 2004, 20:24']Alcuni particolari della corona sono un pò appiattiti, secondo me non va oltre SPL [right][post="7318"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] infatti immaginavo anch'io che non fosse in FDC.... ma quindi per le monete in rame si parla solo di FDCr o anche di FDC e basta? grazie mille frankoppc ciao cuti87 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.