Vai al contenuto
IGNORED

Solita ciotola e...nuove monete


antoniof

Risposte migliori

anche la ciotola di oggi non mi ha deluso molto.. voi che ne dite? Spesa totale 6 euro

Vitt Amedeo III 5 soldi 1794 (rovinata ma scritte visibili)
Vitt Amedeo III 5 soldi 1795 (rovinata ma scritte visibili)
Vitt Amedeo II 10 soldi 1795 (rovinata ma scritte visibili)

India Britannica
1/4 anna 1879
1/4 anna 1910
1/4 anna 1913
1/2 pice 1919

USA
5 cent 1942 S

Francia
1 Franc 1942

1 Franc 1950 B
5 Francs 1949

Ungheria

10 filler 1926

Spagna

Diez Cents 1941
Diez Cents 1953

Mauritius

1 Rupia 1991

Algeria

20 Francs 1949

a voi la sentenza amici ciotolari e non :D

Link al commento
Condividi su altri siti


@stf grazie per i complimenti , ormai mi sto appassionando sempre di più alle ciotole, anche se le monete sono abbastanza circolate mi incuriosisce quali storie si celino dietro ogni singolo pezzo speriamo che domenica prossima mi aspetti qualche altro pezzo interessante

Link al commento
Condividi su altri siti


Un giorno ci trovai un 5 sciellini austriaco, lo presi, ma solo mesi dopo, guardando l'ossido che si era formato, mi accorsi che era d'argento. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buon giorno a tutti. anche qui da mé ci sono interesanti mercatini, parlo del basso garda, come lonato , montichiari, trovo sempre delle interessanti monete , trovo che sia stupendo rovistare nelle ciotole, tra un aperitivo e l altro. ciao pier

Link al commento
Condividi su altri siti


@pier67 magari rendendo le punte delle dita un po "nericce" qualche volta perchè non rendi pubblico il risultato della tua pesca in ciotola magari possiamo confrontarci tutti assieme

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao . perché no !!! visto che hai chiesto cosa se ne pensava della tua pesca non ho voluto mettere le mie.e siccome non é la mia monetazione quella che tratti tu ,ho solo detto come la pensavo sui mercatini, cmq visto che me l hai chiesto questo é quello che ho pescato l ultima volta a LONATO 10 SOLDI DI FRANCESCO FARNESE 1694- 1 BLUZGER 1728- 1/4 DI LIRA DI FRANCESCO 1 1823- 2. 10 CENT DI NAPOLEONE 1809 1810- 1 LIRA VITT EMAN 2 1863 2 RAPPEN 1898 E 1870 QUEST ULTIMO UN PO ROVINATO. credimi le mie dita sono sempre un pò nericce , mi diletto a pulire monete messe maluccio :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle ciotole niente di buono...

Negli album qualcosa di bello c'era ma non per le mie possibilità di spesa...

Ho fatto una bella passeggiata e ho trovato tre cartoline di Anzio e due di Nettuno,c'erano anche cartoline di Nettunia ma anche queste erano molto costose per me.

Ancora buona domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


@pier67 hai realizzato davvero una buona pesca a parer mio ehehe

ciao. si é vero questo mercatino non mi delude mai, si svolge ogni seconda domenica del mese, perciò domenica prossima sono in prima linea. ciao e buona caccia

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho pescato 20 rappen del 1896 in buona conservazione (direi qSPL) e varie monetine mondiali che mi mancavano (tra cui Nuova Caledonia e Papua Nuova Guinea).

Ho preso un mezzo dollaro del 1964 a 4,50€ (MB) e un gulden del 1956 (BB) a 4,00€.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. si é vero questo mercatino non mi delude mai, si svolge ogni seconda domenica del mese, perciò domenica prossima sono in prima linea. ciao e buona caccia

Potrei sapere a che mercato ti rechi? :) magari se non è lontano da me posso anch'io tentare la fortuna :)

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.