Vai al contenuto
IGNORED

valore della moneta


Risposte migliori

nonostante la bassa tiratura, 20.000 pezzi, non è considerata rara

Questo perché ci sono 100 collezionisti in tutto di Pio XI (tra cui il sottoscritto)... :rofl:

Risposta standard quando a un mercatino o convegno chiedo delle monete di Pio XI: "Ne ho un vassoio pieno ma non le ho portate perché non me le chiede mai nessuno"... :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo perché ci sono 100 collezionisti in tutto di Pio XI (tra cui il sottoscritto)... :rofl:

Risposta standard quando a un mercatino o convegno chiedo delle monete di Pio XI: "Ne ho un vassoio pieno ma non le ho portate perché non me le chiede mai nessuno"... :girl_devil:

Quando le chiedo, me lo dicono anche a me...eppure tutte le doppie che trovo, riesco a scambiarle (soprattutto all'estero)..strano che in Italia non sono considerate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando le chiedo, me lo dicono anche a me...eppure tutte le doppie che trovo, riesco a scambiarle (soprattutto all'estero)..strano che in Italia non sono considerate.

Eppure le monete sono belle e storicamente interessanti, io sono convinto che nei prossimi anni le quotazioni saliranno.

Pensa che meno di un mese fa ho preso un 5 cent del 1929 in SPL/FDC a 4 euro: e ne han coniati 10mila. Cosa mi sarebbe costato un 10 cent 1919 ape del regno d'Italia, che ne han coniati 100 volte tanti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo acquisto,per 4 euro è praticamente regalata. Il fatto è che tutti fanno il regno e queste del Vaticano, che pure sono coeve, non sono considerate.

Io ho preso un 10 lire 1941 coniato in 4.000 (quattromila) esemplari, considerato solo R, a 30 euro. Prova a cercare un pezzo del regno con simili tirature....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho scambiata una identica per un valore di 10.

Infatti, ho notato scambiando molto con l'estero, che le monete vaticane sono molto più amate che in Italia, quelle di Giovanni Paolo II ancora di più...

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo anch'io, pensate che fino ad un paio di anni fa compravo lotti di lire vaticano e san marino sulla baia a prezzi ridicoli per poi scambiarle con l'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo acquisto,per 4 euro è praticamente regalata. Il fatto è che tutti fanno il regno e queste del Vaticano, che pure sono coeve, non sono considerate.

Io ho preso un 10 lire 1941 coniato in 4.000 (quattromila) esemplari, considerato solo R, a 30 euro. Prova a cercare un pezzo del regno con simili tirature....

TI invidio, io delle rarità di Pio XII ancora non ne ho...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


TI invidio, io delle rarità di Pio XII ancora non ne ho...

E' vero non sono facilissime da trovare, ma con un pò di pazienza si può. Se sei di Roma o vicinanze, posso darti qualche indirizzo buono...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.