Vai al contenuto
IGNORED

Denario con la lupa capitolina


Arcano

Risposte migliori

Sextus Pompeius Denarius.

137 BC.

Head of Roma, X below chin, jug behind / SEX POMP FOSTLVS, wolf stading right, head turned, suckling the twins Romulus and Remus, shepherd to left, birds on fig tree behind, ROMA in ex.

Syd 461, C235/1a.

Circa 50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sextus Pompeius Denarius.

137 BC.

Head of Roma, X below chin, jug behind / SEX POMP FOSTLVS, wolf stading right, head turned, suckling the twins Romulus and Remus, shepherd to left, birds on fig tree behind, ROMA in ex.

Syd 461, C235/1a.

Circa 50 euro.

126424[/snapback]

Quindi la moneta di un qualche imperatore, sempre in argento, ha un valore superiore rispetto alla moneta di cui sopra?

Ma come mai vole così poco sopratutto data la datazione scusando il gioco di parole?

Link al commento
Condividi su altri siti


Considera che i 50 euro sono un prezzo base, come massimo direi 150.

La datazione non è che abbia una grande importanza, il valore è dato da quante monete di quel tipo sono in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sextus Pompeius Denarius.

137 BC.

Head of Roma, X below chin, jug behind / SEX POMP FOSTLVS, wolf stading right, head turned, suckling the twins Romulus and Remus, shepherd to left, birds on fig tree behind, ROMA in ex.

Syd 461, C235/1a.

Circa 50 euro.

126424[/snapback]

Quindi la moneta di un qualche imperatore, sempre in argento, ha un valore superiore rispetto alla moneta di cui sopra?

Ma come mai vole così poco sopratutto data la datazione scusando il gioco di parole?

126427[/snapback]

Considera che i 50 euro sono un prezzo base, come massimo direi 150.

La datazione non è che abbia una grande importanza, il valore è dato da quante monete di quel tipo sono in circolazione.

126440[/snapback]

Grazie mille di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete repubblicane sono meno richieste delle imperiali, pertanto i denari più comuni, come questo, hanno quotazioni popolari. Il rapporto tra i collezionisti (in un sondaggio su questo forum un anno fa) ogni 10 collezionisti 7 imperiali : 3 repubblicane. In senso assoluto, tolti una trentina di tipologie molto comuni, i denari della Repubblica sono però nettamente più rari dei corrispettivi imperiali. Per una moneta così, su e-bay si può pagare una cinquantina di euro, nelle aste nettamente di più.

Se sei interessato c' è una sezione dei manuali riservata alle monete repubblicane.

Caius

http://manuali.lamoneta.it/MoneteRepubblic...aleRomaRep.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete repubblicane sono meno richieste delle imperiali, pertanto i denari più comuni, come questo, hanno quotazioni popolari. Il rapporto tra i collezionisti (in un sondaggio su questo forum un anno fa) ogni 10 collezionisti 7 imperiali : 3 repubblicane. In senso assoluto, tolti una trentina di tipologie molto comuni, i denari della Repubblica sono però nettamente più rari dei corrispettivi imperiali. Per una moneta così, su e-bay si può pagare una cinquantina di euro, nelle aste nettamente di più.

Se sei interessato c' è una sezione dei manuali riservata alle monete repubblicane.

Caius

http://manuali.lamoneta.it/MoneteRepubblic...aleRomaRep.html

126497[/snapback]

Grazie mille ma preferisco le monete imperiali e credo che per il mio compleanno una mia amica me ne regalerà 1 dovevo scegliere tra quella repubblicana e quella imperiale almeno credo che sia imperiale poi cmq vi posto la foto appena mi verà regalata sperando che non cambia idea la mia amica. Io sono innamorato perso delle monete imperiali anche se non ne possiedo nemmeno una.

Ma il costo minore per una moneta imperiale quanto può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il costo minore per una moneta imperiale anche un euro... Su ebay si trovano monete romane da pulire da 1 a 5 euro

126599[/snapback]

Ma ci si può fidare? cioè sono autentiche? e sopratutto come si puliscono?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono autentiche, sono autentiche, don't worry

Per la pulizia va a dare un'occhiata nei manuali

Cmq bagni in acqua distillata e frequenti spazzolate con lo spazzolino

126620[/snapback]

Grazie alexxx. cmq siamo quasi vicini di casa io sono Di Giarre. a presto e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.