Alessandro0 Inviato 29 Ottobre, 2013 #1 Inviato 29 Ottobre, 2013 Salve, curiosando su Ebay ho notato questa inserzione di un utente spagnolo, che vende una moneta classificata come Postumo. Al rovescio si riescono ad intravedere le lettere QUIT e in esergo T. Dovrebbe essere un IMP POSTVMVS AVG / VIRTVS EQVIT di Aureolo. Che ne pensate? Cita
grigioviola Inviato 29 Ottobre, 2013 #2 Inviato 29 Ottobre, 2013 Sì, la tua classificazione è corretta, si tratta di Aureolo. Forse non ci metterei la mano sul fuoco circa la T dell'esergo, potrebbe essere una P, ma non si vede bene dalla foto. Cita Awards
Alessandro0 Inviato 29 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 29 Ottobre, 2013 @grigioviola Grazie, ma quelle incrostazioni superficiali sono quello che resta dello strato di argento? Cita
pier67 Inviato 30 Ottobre, 2013 #4 Inviato 30 Ottobre, 2013 ciao. può essere anche il residuo dell argento, ma dalle foto non ne sono sicuro, di sicuro é che proviene dal sottosuolo e sicuramente a già provveduto ad una pulizia, e l argento se ne é gia andato. molto probabilmente quelle sono ossidazioni piu consistenti provocate sia dall argento ma anche da sostanze chimiche del terreno come concimi e diserbanti e del terreno stesso. ciao pier Cita
grigioviola Inviato 30 Ottobre, 2013 #5 Inviato 30 Ottobre, 2013 credo anch'io che quelle incrostazioni siano altro. non è messa poi così bene questa monetina! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..