Vai al contenuto
IGNORED

1c Lincoln


alessandr0

Risposte migliori

Buonasera a tutti , ho effettuato una ricerca ma non ho trovato la risposta che cercavo, vorrei chiedere ai collezionisti di questa tipologia per favore.

C'è un millesimo tra i 1cents di Lincoln particolarmente raro ? che possa avere valore anche in condizioni BB ( quindi moneta circolata ) ?

Lo chiedo perchè ne ho molti da catalogare in base l'anno.

Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte .

Saluti

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Prendo i dati dal Reed Book 67 ed. 2014 (10 pagine dedicate al Lincoln cent.) un volume stupendo che costa pochissimo.

Noto che dal 1959 in poi c'e' la valutazione del solo fior di conio e fondo specchio.

Saltando la moltitudine di varianti esistenti dal 1909 al 1958 spiccano : 1909 VBD - 1909 S VBD - 1909 S - 1910 S - 1911 S - 1912 D - 1912 S - 1913 S - 1914 D - 1914 S - 1915 S - 1922 D - 1924 D - 1926 S - 1931 D - 1931 S - sono ben valutate anche in bassa conservazione.

Sono dati presi dal volume, magari qualcuno più esperto ti saprà indicare meglio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prendo i dati dal Reed Book 67 ed. 2014 (10 pagine dedicate al Lincoln cent.) un volume stupendo che costa pochissimo.

Noto che dal 1959 in poi c'e' la valutazione del solo fior di conio e fondo specchio.

Saltando la moltitudine di varianti esistenti dal 1909 al 1958 spiccano : 1909 VBD - 1909 S VBD - 1909 S - 1910 S - 1911 S - 1912 D - 1912 S - 1913 S - 1914 D - 1914 S - 1915 S - 1922 D - 1924 D - 1926 S - 1931 D - 1931 S - sono ben valutate anche in bassa conservazione.

Sono dati presi dal volume, magari qualcuno più esperto ti saprà indicare meglio.

Guardandoli velocemente ad occhio ce ne sono anche di anni 30 o 20 ,anche prima degli anni 50 prima, grazie a tutti

Gentile Nikita le date che mi ha segnalato in Grassetto ,sono le più rare che dovrei cercare ? in un eventuale caccia al millesimo ?

sapresti dirmi su quanto si aggira il prezzo ?

Grazie a tutti per l'aiuto

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Guardandoli velocemente ad occhio ce ne sono anche di anni 30 o 20 ,anche prima degli anni 50 prima, grazie a tutti

Gentile Nikita le date che mi ha segnalato in Grassetto ,sono le più rare che dovrei cercare ? in un eventuale caccia al millesimo ?

sapresti dirmi su quanto si aggira il prezzo ?

Grazie a tutti per l'aiuto

Alessandro

Tutte quelle segnate sono molto rare, quelle in grassetto sono valutate addirittura centinaia di dollari in B-MB, le altre, sempre in questa bassa conservazione, da 5 a 20/50 dollari. (+ o -).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie dell'aiuto ma purtroppo nulla di fatto seguendo le date, in prevalenza anni 30 / 40 / 50 con segni di zecca

Quelle che vanno dal 1910 agli anni 20 non hanno segni di zecca al'90%
Approfitto per chiedervi di queste monete.

Mi sono sembrate tutte d'argento, è così?

Grazie dell'attenzione

Saluti Alessandro

post-34896-0-32576100-1383250605_thumb.j

post-34896-0-56298600-1383250610_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dell'aiuto ma purtroppo nulla di fatto seguendo le date, in prevalenza anni 30 / 40 / 50 con segni di zecca

Quelle che vanno dal 1910 agli anni 20 non hanno segni di zecca al'90%

Direi che c'era da aspettarselo...se sono rare, ci sarà un motivo ;)

Approfitto per chiedervi di queste monete.

Mi sono sembrate tutte d'argento, è così?

Purtroppo no :whome:

Le foto sono un po' alla rinfusa, ma io d'argento ne vedo solo tre, e precisamente il Roosevelt dime del 1960, l'altro dime col fascio littorio, di cui non so la data perché hai postato solo il rovescio (ma ad ogni modo sono tutti d'argento) e uno dei due quarter con Washington, quello del 1961.

Le monete da 5 cents, quella con l'indiano e quelle con Jefferson, sono in una lega di nickel.

Le monete da 1 dollaro con Eisenhower, sono state coniate anche in argento, ma a San Francisco, mentre le tue sono una di Philadelphia e l'altra di Denver (segno D sotto il collo di Eisenhower in quella del '72). Lega di rame e nickel anche per loro.

In conclusione, sono tutte monete comuni e, vista la conservazione, l'unico valore è quello dell'argento nelle tre monete citate, una decina di grammi in tutto.

petronius :)

P.S.: mi accorgo solo ora che siamo nella sezione sbagliata, sposto in Monete estere ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che c'era da aspettarselo...se sono rare, ci sarà un motivo ;)

Purtroppo no :whome:

Le foto sono un po' alla rinfusa, ma io d'argento ne vedo solo tre, e precisamente il Roosevelt dime del 1960, l'altro dime col fascio littorio, di cui non so la data perché hai postato solo il rovescio (ma ad ogni modo sono tutti d'argento) e uno dei due quarter con Washington, quello del 1961.

Le monete da 5 cents, quella con l'indiano e quelle con Jefferson, sono in una lega di nickel.

Le monete da 1 dollaro con Eisenhower, sono state coniate anche in argento, ma a San Francisco, mentre le tue sono una di Philadelphia e l'altra di Denver (segno D sotto il collo di Eisenhower in quella del '72). Lega di rame e nickel anche per loro.

In conclusione, sono tutte monete comuni e, vista la conservazione, l'unico valore è quello dell'argento nelle tre monete citate, una decina di grammi in tutto.

petronius :)

P.S.: mi accorgo solo ora che siamo nella sezione sbagliata, sposto in Monete estere ;)

Grazie Boss !

Grazie Vatek !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.