Vai al contenuto
IGNORED

Moneta "araba " da identificare


Risposte migliori

Potresti fornire anche diametro e peso , per favore , in modo da rendere migliore l'identificazione.

Comunque, la data è 1223 in basso (data araba) quindi 1808 del calendario gregoriano , sopra c'è scritto 24 che e il 24° anno del regno di Mahmoud II (1785-1839).E' di epoca ottomana , ma per me è difficile tradurre il tutto quindi non so dire neanche il valore . Penso sia una piastra o qualche multiplo/sottomultiplo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ha un diametro di 27 mm

il peso purtroppo l'ho preso con una bilancia da cucina, non avendone una più precisa,comunque è di circa 4/5 grammi

Modificato da Stefano G
Link al commento
Condividi su altri siti


salve, il peso non mi torna, comunque dovrebbe essere una piastra o kurush.

ottava emissione, KM # 589, officina di Costantinopoli.

moneta comune a basso titolo argento (0,22grammi, su un peso totale di 3.)

quotazione modesta, che nel caso specifico è compromessa da un tentativo di foratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.