tartachiara Inviato 3 Novembre, 2013 #1 Inviato 3 Novembre, 2013 Come vi sembra questa monetina? :) 1 Cita
maxxi Inviato 3 Novembre, 2013 #2 Inviato 3 Novembre, 2013 Lustro, patina e rilievi perfetti!! qualche segnetto che non pregiudicano il FDC. Cita
gallo83 Inviato 3 Novembre, 2013 #3 Inviato 3 Novembre, 2013 ciao simone...per me FDC pieno. pezzo notevole Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 3 Novembre, 2013 #4 Inviato 3 Novembre, 2013 (modificato) mi rendo conto di essere severo , ma considerando le piccole tacche al bordo ed il segnetto sul collo direi un q fdc . E' comunque un pezzo di ottima qualità , complimenti :) Saluto Modificato 3 Novembre, 2013 da ilcollezionista90 Cita
maxxi Inviato 3 Novembre, 2013 #5 Inviato 3 Novembre, 2013 mi rendo conto di essere severo , ma considerando le piccole tacche al bordo ed il segnetto sul collo direi un q fdc . E' comunque un pezzo di ottima qualità , complimenti :) Saluto i segnetti al bordo sono il risultato della coniatura dei fert, poi solo tarta può dirci se è cosi Cita
cembruno5500 Inviato 3 Novembre, 2013 #6 Inviato 3 Novembre, 2013 quello dietro il collo è una bella striatura? Cita Awards
tartachiara Inviato 3 Novembre, 2013 Autore #7 Inviato 3 Novembre, 2013 considerate che la foto è grossa come una pizza margherita :D comunque ha un piccolissimo segnetto a metà del collo. Cita
renato Inviato 3 Novembre, 2013 #8 Inviato 3 Novembre, 2013 Ad esser cattivi, ottimo qFDC/FDC...giusto il segnetto evidenziato da bruno, ottima patina!! Cita
ihuru3 Inviato 3 Novembre, 2013 #9 Inviato 3 Novembre, 2013 Bellissima e gradevolissima patina. Per me almeno qFDC/FDC Cita
Ricca770 Inviato 3 Novembre, 2013 #10 Inviato 3 Novembre, 2013 Anche per me qFdC/FdC. Bella moneta ed ottima patina!! Cita
maxxi Inviato 3 Novembre, 2013 #11 Inviato 3 Novembre, 2013 il segnetto sulla veste di fianco al fascio, e il doppio segnetto sul collo, a grandezza lente secondo me non pregiudicano la conservazione, lustro e rilievi parlano chiaro, tra l'altro la foto rende merito alla moneta... se avessi i requisiti per essere perito la chiuderei FDC tranquillamente... magari con l'aggiunta segnetto al Dritto. Cita
diego82 Inviato 6 Novembre, 2013 #13 Inviato 6 Novembre, 2013 Gran bella moneta...qfdc o anche fdc per me!!! Cita
Debbe Inviato 6 Novembre, 2013 #14 Inviato 6 Novembre, 2013 bella complimenti :) peccato il segno sul collo ma essendo una foto grande magari in mano nn si nota così tanto Cita
Giankyv Inviato 6 Novembre, 2013 #15 Inviato 6 Novembre, 2013 Su questa è davvero difficile mettersi a guardare i segnetti, a mio parere FDC pieno. Complimenti ;). Cita
Rob72 Inviato 7 Novembre, 2013 #16 Inviato 7 Novembre, 2013 Scusate l'ignoranza di un neofita, ma una classificazione fdc non significa che la moneta è talmente perfetta da non aver circolato o quasi? Dalle immagini mi sembra invece che la moneta sia un pochino consumata, i capelli infatti non sono più visibili e ci sono segnetti sul bordo... Cita
lindap Inviato 7 Novembre, 2013 #17 Inviato 7 Novembre, 2013 (modificato) riuscire ad evidenziare i capelli per questa moneta è un'impresa, anch'io ho difficoltà a farli vedere tramite foto. Il bordo probabilmente ha risentito dell'incisione del fert nel contorno che può non essere centrato al 100%, questo può essere riscontrato in altre monete di Vittorio Emanuele III @@tartachiara , tu che hai la moneta puoi confermare la presenza dei capelli? Modificato 7 Novembre, 2013 da lindap Cita Awards
Giankyv Inviato 7 Novembre, 2013 #18 Inviato 7 Novembre, 2013 I capelli in questa tipologia praticamente non esistono (sono con il telefono e dopo questa frase ci vorrebbe la faccina che ride ma non la so fare :()....quello che mi porta a definire la moneta postata FDC è la presenza su tutta la superficie del lustro, se quella zona fosse consumata dovrebbe invece esserne priva ;). Giancarlo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..