Vai al contenuto
IGNORED

Omaggio per tutti gli utenti di LaMoneta


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

da oltre 6 anni frequento assiduamente questo fantastico forum e, anche se sono uno di quelli che legge molto e scrive poco :blum: , qui ho trovato un ambiente socievole e professionale dove ho potuto ampliare e approfondire le mie conoscenze nell'ambito della nostra passione comune del collezionismo delle monete in euro.

Consigli, news, opinioni, nuove amicizie, razzie, scambi, strenne... sette parole che riassumono la grandezza di tutti voi utenti che giornalmente vi rifugiate come me in questo angolo della rete (per le persone comuni non siamo altro che pazzi maniacali in cerca di semplici monete :pleasantry: ).

Proprio per ringraziare tutto il forum che in questi anni mi ha dato tanto, volevo rendervi disponibile un file Excel, da me elaborato, utile a catalogare e gestire la propria collezione.

Il file è completamente editabile e modificabile. Ognuno potrà usarlo a proprio gusto e piacimento.

Io personalmente coloro di verde le monete che man mano aggiungo alla collezione, ma questa è solo una mia idea, ognuno può fare come meglio crede.

Di seguito il link per scaricare il file (contenendo immagini è troppo grande per inserirlo direttamente sul forum):

http://www.filedropper.com/tabellacollezionevuotaxlamoneta

a soluzione di problemi di compatibilità, aggiungo di seguito il link per le versioni Office precedenti (97-03):

http://www.filedropper.com/tabellacollezionevuotaxlamonetaold

inserisco inoltre un paio di screenshot per rendere l'idea di come appare il file una volta utilizzato.

Spero di fare cosa gradita a chiunque voglia utilizzarlo :good: .

Saluti :hi:

Andrea

post-7019-0-81267300-1383474837_thumb.jp

post-7019-0-14074800-1383474850_thumb.jp

Modificato da andrea7200it
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Sei un genio , un grande ... personalmente ti ringrazio , ma penso che tutto il forum te ne sarà grato.

Senza farlo apposta , al mio amico serviva proprio un cosa simile .

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo e grazie.

un problema, non riesco ad aprirlo, :cray:

probabilmente è un problema di compatibilità dell'office

Il mio file è stato creato con Microsoft Office Excel 2007

Scrivimi in privato la versione del tuo Excel e la tua e-mail, appena possibile ti invierò una versione compatibile con la tua.

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta salvare con l'opzione "Office 97-2003", di fatto salvando con il formato classico .xls, e sarà compatibile con tutto ;)

Si può anche impostare di default andando in menù -> opzioni -> opzioni di salvataggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io ho un problema col file, mi apre un foglio di calcolo Excel vuoto (ho Office 2007).

Quando clicco per aprirlo mi viene fuori questo messaggio:

'TABELLA COLLEZIONE VUOTA X LAMONETA.xlsx' include contenuto illeggibile. Recuperare il contenuto della cartella di lavoro? Se la cartella di lavoro proviene da una fonte attendibile, scegliere Sì.

Sia che clicchi Sì o No il risultato è sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho un problema col file, mi apre un foglio di calcolo Excel vuoto (ho Office 2007).

Quando clicco per aprirlo mi viene fuori questo messaggio:

'TABELLA COLLEZIONE VUOTA X LAMONETA.xlsx' include contenuto illeggibile. Recuperare il contenuto della cartella di lavoro? Se la cartella di lavoro proviene da una fonte attendibile, scegliere Sì.

Sia che clicchi Sì o No il risultato è sempre lo stesso.

Appena torno a casa provo ad inserire un link al file versione "OLD" compatibile con le versioni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi avere Office 2007 o successivo per poterlo aprire. Oppure OpenOffice.

Anche io ho un problema col file, mi apre un foglio di calcolo Excel vuoto (ho Office 2007).

Quando clicco per aprirlo mi viene fuori questo messaggio:

'TABELLA COLLEZIONE VUOTA X LAMONETA.xlsx' include contenuto illeggibile. Recuperare il contenuto della cartella di lavoro? Se la cartella di lavoro proviene da una fonte attendibile, scegliere Sì.

Sia che clicchi Sì o No il risultato è sempre lo stesso.

aggiunto al primo post il link per le versioni precedenti di Office. Se ci sono problemi non esitate a contattarmi tramite MP. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella iniziativa, anch'io stavo pensando ad un file di excel per riordinare la mia collezione.

L'impostazione che hai scelto è interessante per le molte informazioni che hai inserito; d'altro canto il risultato finale risulta un po' "pesante" esteticamente.

Mi permetto di suggerirti delle migliorie: dividere la sezione tedesca in cinque, una per ogni zecca; togliere le nazioni che non fanno ancora parte dell'euro; infine correggere la bandiera spagnola che è sbagliata.

Ti ringrazio per il tuo lavoro e per la generosità di volerlo condividere con tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiunto al primo post il link per le versioni precedenti di Office. Se ci sono problemi non esitate a contattarmi tramite MP. :good:

Purtroppo non mi funziona neanche con la versione vecchia, tra l'altro avrebbe dovuto funzionare già con la prima perché io ho Office 2007 e quindi il formato .xlsx è compatibile.

Questa volta mi esce questo messaggio:

Impossibile accedere a 'TABELLA COLLEZIONE VUOTA X LAMONETA OLD.xls'. Il file potrebbe essere danneggiato, in sola lettura o situato su un server che non risponde.

Non capisco, capita soltanto a me? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non mi funziona neanche con la versione vecchia, tra l'altro avrebbe dovuto funzionare già con la prima perché io ho Office 2007 e quindi il formato .xlsx è compatibile.

Questa volta mi esce questo messaggio:

Impossibile accedere a 'TABELLA COLLEZIONE VUOTA X LAMONETA OLD.xls'. Il file potrebbe essere danneggiato, in sola lettura o situato su un server che non risponde.

Non capisco, capita soltanto a me? :confused:

Mandami il tuo indirizzo email in mp... provo ad inviarti il file direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio Andrea per aver messo il file a disposizione degli utenti del Forum.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.