Vai al contenuto
IGNORED

Quali sono le banconote euro più rare e costose


Andreap

Risposte migliori

In genere quelle "ricercate" sono quelle con seriali molto particolari, ad esempio con molti numeri tutti uguali consecutivi, oppure quelle con seriali palindromi..!

Ad ogni modo è un collezionismo di nicchia, quindi devi trovare chi cerca ed è disposto a pagare quella determinata banconota.

In ogni caso tutte le banconote da 500 euro valgono molto, 500 euro :-P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ho una curiosità, ci sono per caso delle banconote euro che valgono molto? O con una bassa tiratura?

Quelle presenti nella lista sono già più rare delle altre..forse vuoi sapere quali sono le più rare in assoluto tra queste. @@poseidon puoi darci una mano? Credo sicuramente la 5 J004 sia tra queste ma poi non so..

In genere quelle "ricercate" sono quelle con seriali molto particolari, ad esempio con molti numeri tutti uguali consecutivi, oppure quelle con seriali palindromi..!

Ad ogni modo è un collezionismo di nicchia, quindi devi trovare chi cerca ed è disposto a pagare quella determinata banconota.

In ogni caso tutte le banconote da 500 euro valgono molto, 500 euro :-P

Aggiungerei quelle coi seriali bassi.
Link al commento
Condividi su altri siti


Quella che svetta è certamente la 500 K\T ,infatti nell'unica asta seria su ebay nessuno a partecipato.

Poi il resto si divide in una scala di rarità da 2 a 5 .La discussione sarebbe un tantinello lunga.

In teoria come rarità o quasi le più abbordabili sono le D\L se cominciassi ora la collezione ,sarebbe il mio primo obbiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella che svetta è certamente la 500 K\T ,infatti nell'unica asta seria su ebay nessuno a partecipato.

Poi il resto si divide in una scala di rarità da 2 a 5 .La discussione sarebbe un tantinello lunga.

In teoria come rarità o quasi le più abbordabili sono le D\L se cominciassi ora la collezione ,sarebbe il mio primo obbiettivo.

Quella che svetta è certamente la 500 K\T ,infatti nell'unica asta seria su ebay nessuno a partecipato.

Poi il resto si divide in una scala di rarità da 2 a 5 .La discussione sarebbe un tantinello lunga.

In teoria come rarità o quasi le più abbordabili sono le D\L se cominciassi ora la collezione ,sarebbe il mio primo obbiettivo.

D/L che significa? Sono le lettere iniziali della serie di lettere e numeri scritte dietro la banconota?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.