Vai al contenuto
IGNORED

Moneta medievale d'oro di Giovanni Visconti


Mkk90

Risposte migliori

Le foto nn me le fa carikare dice che sono grandi

Come devo fare?

Usi un programma per editare le immagini (io uso XnView) e, o le ritagli o le ridimensioni, una volta che saranno della dimensione adatta potrai allegarle al messaggio.

Per metterle vai sul tasto "Usa editor completo", una volta premuto potrai allegarle tramite un apposito pulsante in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Usi un programma per editare le immagini (io uso XnView) e, o le ritagli o le ridimensioni, una volta che saranno della dimensione adatta potrai allegarle al messaggio.Per metterle vai sul tasto "Usa editor completo", una volta premuto potrai allegarle tramite un apposito pulsante in basso.

ok ora lo scarico e provvedo a metter le foto
Link al commento
Condividi su altri siti


mi dice ke supera i k disponibili ma non riesco a farla piu pikkola

Prova a ridimensionarla ancora o a ritagliare lo sfondo in cui è poggiata, oppure, ma non credo sia il tuo caso, se è in formato *.bmp convertila in formati compressi come *.jpg o *.png i quali occupano molto meno spazio.

Modificato da Roy Batty
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fronte e retro della moneta inseriti purtroppo in 2 campi diversi causa grandezza img esagerata.. attendo vostre delucidazioni e ricordo che il diametro è di 2,4mm ed è stato appurato che sia oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


forse riprende il Grosso per Giovanni Visconti

MV00120ALIS.jpgMV00120ALIS.jpgGrosso
1349-1354 (Giovanni Visconti)
argento, g 2,63; Ø mm 22,2

Inv. M.V-00120A-L/IS
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ha valore?

ha senz'altro il valore dell'oro contenuto e probabilmente un plus valore per gli amatori di medaglie, ma quest'ultimo non è quantificabile se non al momento dell'atto di compravendita

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non serve che abbia appiccagnolo per essere una medaglia, ecco la definizione che ne dà Wikipedia e il relativo link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Medaglia

In numismatica la medaglia si differenzia dalla moneta, a cui è molto simile, perché coniata ed emessa da privati (ma in alcuni casi anche da stati) per scopi commemorativi e soprattutto non è una merce di scambio poiché priva di valore facciale. Per la forma e l'aspetto le medaglie assomigliano alle monete, ma spesso sono più grandi e sono state più spesso fuse che battute. Non sono soggette ad usura, come le monete in circolazione.

PS

magari spostandola in medaglistica se ne potrebbero conoscere altri particolari, quali ad esempio l'anno di produzione o la motivazione

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok perfetto! Come faccio a spostarla in medaglistica?

la sposto io...... comunque in quanto nuovo mi permetto di darti un consiglio,....... qualche volta scrivi un "grazie" ..

ciao

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

fronte e retro della moneta inseriti purtroppo in 2 campi diversi causa grandezza img esagerata.. attendo vostre delucidazioni e ricordo che il diametro è di 2,4mm ed è stato appurato che sia oro.

Ciao : come ti ha già detto Roy, penso abbia anche tu nel PC uno dei tanti programmi di ritocco fotografico che consente di ingrandire o ridurre il "peso" della foto, dopodiché puoi spedirla tranquillamente. Le tue immagini sono di buona qualità, basta alleggerirle. Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


la sposto io...... comunque in quanto nuovo mi permetto di darti un consiglio,....... qualche volta scrivi un "grazie" ..

ciao

non voleva essere una scortesia o mancanza di educazione nn dire grazie, anzi vi ringrazio vivamente e di cuore per questo immenso aiuto datomi
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque chiedo se cortesemente qualcuno puo darmi Altre notizie relative ad essa! Ringrazio anticipatamente.. Aspetto Vostre delucidazioni dettagliate!

Modificato da Mkk90
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ripeto ose già dette, ma vedo che tu sei nuovo del sito.....Perché una medaglia sia tale realmente, non basta coniare un dischetto, magari anche in un metallo prezioso, sbatterci sopra un soggetto a caso e poi cercare di venderlo, magari con una bella confezione ed un certificato di garanzia.

Una vera medaglia nasce con uno scopo, sia che venga emessa dallo Stato, oppure da Enti e Associazioni di vario tipo per commemorare eventi, personalità, opere di grande impegno, ecc. Queste medaglie NON vengono vendute sul mercato ma assegnate a chi -a parere di chi le ha emesse - ne ha diritto.

Se una ditta privata emette una serie con i volti degli astronauti, o con i personaggi dei fumetti, e poi le piazza sul mercato, non commette nulla di illegale : però questi oggetti NON interessano i collezionisti e poiché il prezzo di ogni cosa lo stabilisce il mercato, se questo non c'è (nel senso che nessuno desidera acquistarle) il loro valore è dato solo dal valore del metallo in cui sono state coniate (quando sia un metallo prezioso).

Le tue sono copie di antiche monete, può darsi che incontrino un qualche interesse.

Oltre che a un commerciante, puoi mostrarle in una Mostra/Mercato del settore, che hanno luogo un po' dovunque (e vengono segnalate qui nel sito).

Può darsi che qualcuno di offra un prezzo maggiore di quanto farebbe un orefice o un negozio "Acquisto oro" che te lo pagherebbero a peso di "oro vecchio".

Qualora tu scegliessi questa strada per alienarle, ti conviene mostrarle a più d'uno : i prezzi non sempre sono gli stessi. Saluti.

@@Mkk90

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.