TIMOFEYEVSK Inviato 29 Maggio, 2006 #1 Inviato 29 Maggio, 2006 buongiorno, ancora grazie a RCAMIL per la pronta identificazione di sabato. Chi mi può aiutare per questa nuova moneta da identificare?? Il diametro è di circa 1,5 cm ed è, presumibilmente in rame. Reca su un verso al cetro la parola U - RBIN - I circondata da due fronde intrecciate. Sul retro leggo LAU - MEDICES ... con al centro uno stemma nobiliare che assomiglia a quello dei Medici. Collegando le due scritte, posso supporre che si tratti di moneta coniata da Lorenzo de Medici duca d'Urbino, quindi fine 400/primi 500, mi sbaglio?? Ringrazio in anticipo chi la può identificare (nome,periodo e, possibilmente, valore). grazie, carlo Cita
Giango60 Inviato 29 Maggio, 2006 #3 Inviato 29 Maggio, 2006 In effetti trattasi di un quattrino di Lorenzo de Medici Duca di Urbino dal 1516 al 1519. http://www.lamonetapedia.it/index.php/Urbino Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..