Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
rebirt

finalmente completata

Recommended Posts

rebirt

per prima cosa un saluto a tutti dopo un po di tempo che non ci si legge eccomi qua per mostrarvi il completamento delle 500 lire caravelle

questi i miei ultimi acquisti per il completamento

cosa ne pensate? grazie in anticipo scusate per le foto ma sono tagliato fuori

post-33768-0-51332900-1383819628_thumb.j

post-33768-0-60499400-1383819698_thumb.j

Il collezionatutto

Bellissima collezione! poi tutte periziate, direi che meglio di così visto la tua passione per le caravelle, non potevi :yahoo:

• Like 1

rebirt

Bellissima collezione! poi tutte periziate, direi che meglio di così visto la tua passione per le caravelle, non potevi :yahoo:

grazie ma mi sono sempre chiesto una collezione cosi tutta in fdc e periziata che valore puo' avere dalle solite caravelle circolate? grazie

magellano83

bellissime complimenti...le caravelle in FDC sono spettacolari...

...non conosco le quotazioni attuali delle date meno comuni in FDC ma ipotizzando una media di 10 euro al pezzo sono circa 210 euro...una caravella circolata a peso siamo sui 5 euro a pezzo quindi direi che il valore raddoppia...c'è però da metterci in conto le perizie...se le hai acquistate già periziate è un conto ma se le hai fatte periziare tu e ti hanno preso anche a dir poco 5 euro a perizia come fa di solito il buon Zamboni su monete di poco valore allora praticamente ci vai alla pari sul loro valore...

io personalmente non le avrei fatte periziare ma lasciate in un bel vassoio a patinare ;)

• Like 2

Tm_NPZ

Belle davvero! :) Non per nulla sono le monete-simbolo della collezione della Repubblica in Lire! :)

golanux

Belle!!! Ci sono stato la settimana scorsa dal buon vecchio zamboni!

Sempre in forma!!!!!!

Ianva

Davvero notevole!!! Io però le sperizierei all'istante e le metterei in vassoio :)

rebirt

Davvero notevole!!! Io però le sperizierei all'istante e le metterei in vassoio :)

gia' fatto grazie mille :good:

maxxi

@@rebirt quando si raggiunge il termine di una collezione si ha sempre un certo orgoglio, e ora cosa collezioni? :)

complimenti per le caravelle!

rebirt

@@rebirt quando si raggiunge il termine di una collezione si ha sempre un certo orgoglio, e ora cosa collezioni? :)

complimenti per le caravelle!

certamente la soddisfazione è grande ora cerco di andare avanti con quella del Regno che avevo sospeso riprendero' con gli argenti mancanti e rarita' anche se è dura sia per il portafoglio ma gli anni non mancano l'importante è crederci sempre grazie

maxxi

certamente la soddisfazione è grande ora cerco di andare avanti con quella del Regno che avevo sospeso riprendero' con gli argenti mancanti e rarita' anche se è dura sia per il portafoglio ma gli anni non mancano l'importante è crederci sempre grazie

:good:

cembruno5500

ma in totale non dovrebbero essere 33 ??, visto che hai fatto anche gli anni in confezione zecca, vedo solamente alcune annate ma non tutte

rebirt

ma in totale non dovrebbero essere 33 ??, visto che hai fatto anche gli anni in confezione zecca, vedo solamente alcune annate ma non tutte

no queste sono gli ultimi acquisti per completare il tutto

cembruno5500

no queste sono gli ultimi acquisti per completare il tutto

capito,

allora ci vorrebbe una bella foto con tutta la famiglia al gran completo :good:

• Like 1

odjob

ma non venirmi a dire che hai anche la 500 Lire caravelle con le bandiere controvento!!!

Non ci credo neanche se la vedo

rebirt

ma non venirmi a dire che hai anche la 500 Lire caravelle con le bandiere controvento!!!

Non ci credo neanche se la vedo

hahahaha quella sfido chi ungue ad averla no dal 58 al 2001 :hi: scusa se è poco hahahaha

odjob

hahahaha quella sfido chi ungue ad averla no dal 58 al 2001 :hi: scusa se è poco hahahaha

ehhhh ma allora che collezione è ????

è come se uno dicesse che ha vinto al Superenalotto,invece ha vinto ma ha fatto solo 3 :rofl:

• Like 1

Marfir
Supporter

Vabbè ma le bandierine controvento sono pur sempre una moneta di prova, quindi se il nostro amico le esclude dalla collezione è completa. no? :blum:

Bravo e complimenti.

Saluti Marfir.

Edited by Marfir

rebirt

ehhhh ma allora che collezione è ????

è come se uno dicesse che ha vinto al Superenalotto,invece ha vinto ma ha fatto solo 3 :rofl:

hai perfettamente ragione ma sinceramente dodicimilaeuri o piu' non li ho ... anche se al dire il vero la avevo anche vista da un numismatico e credimi che al pensiero sudavo hihihihi grazie :cray:

saturnus83

Un breve OT.

Le 500 lire controvento dove si trovano? In che aste vengono battute?

E' legale detenerle o no?

rebirt

Un breve OT.

l'ho vista da un numismatico che ha il negozio perchè non e legale ad averla?

Marfir
Supporter

Un breve OT.

Si trovano in asta o nei negozi numismatici importanti e si posso legalmente detenere, perché a suo tempo ne furono omaggiati i politici di allora, a spese nostre :blum: , come sempre.

Saluti Marfir.

• Like 1