Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1911


Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Sono intenzionato ad aquistare questa moneta, come vedete sono abbastanza nuovo della numismatica, in che stato di conservazione pensate che sia; e quanto la paghereste?

Grazie a tutti :)

A presto gioele

post-36945-0-08063800-1383918338_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Qulacuno mi ha scritto che la moneta non lo entusiasma,@@cembruno5500 mi piacerebbe sapere il perche, se definito dalla moneta in se, o dalla monetazione regno; qualcuno ha qualche consiglio da darmi, a me piacciono le monete con tracce piuttosto evidenti del rosso rame, che ne amplifica i dettagli e la lucentezza della moneta.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qulacuno mi ha scritto che la moneta non lo entusiasma,@@cembruno5500 mi piacerebbe sapere il perche, se definito dalla moneta in se, o dalla monetazione regno; qualcuno ha qualche consiglio da darmi, a me piacciono le monete con tracce piuttosto evidenti del rosso rame, che ne amplifica i dettagli e la lucentezza della moneta.

A presto.

a prescindere che Brando è un amico, ho dato il mio parere, la moneta dalle immagini sembra spenta,

tutto qui.

Non di certo per la monetazione del Regno, che come ben sapranno gli amici, sono più di mezzo secolo che

le rincorro dietro.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

una esuberanza oppure un piccolo colpetto

se fosse un colpetto sarebbe un "colpone", tra l'altro mi sembra anche abbastanza patinata e lontanina dal rame rosso....

Link al commento
Condividi su altri siti


A me i rilievi non sembrano da fdc\spl ma cosi a occhio potrei sbagliare,non ho il catalogo davanti.

cmq questa é una moneta che mi piace davvero molto, un buon inizio per la tua collezione ( reperibile poi in condizioni e prezzi modesti, tenendo conto dei soli 2.000.000 pz coniati)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti

Mi son deciso di cercare una moneta senza il colpo, e con un pò più di luce, creata dal rosso rame.

Penso che una spesa di 30 40 euro, possa bastare, cosa ne pensate?

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


...decisamente migliore la seconda... :blum: ...con 50 euro prendi un esemplare quasi al top....cerca bene, questa è, a mio avviso, la più bella moneta emessa negli ultimi 120 anni!!

E uno spicciolo destinato alle tasche del popolo, ma nella realizzazione si è ottenuto un capolavoro!!!

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno

Grazie a tutti per le tante risposte.

Ho fatto qualche ricerca, ho trovato qualche bella monetina, anche un po più cara, sempre comunque da numismatici professionisti e affidabili, suoi 90 euro, dato che mi è venuto in mente che il 15 prendo lo stipendio, mi son deciso di investire qualche euro in più nella moneta che come dice qualcuno di voi, è la più bella degli ultimi 150 anni, e ne sono pienamente d'accordo.

La mia paura, è che spendendo un 80 90 euro, per un bel 10 cent in rame rosso, se non si conserva come si deve il rame rosso si ossida, e diventa come tutte le monete in rame scure, quindi scendendo di prezzo.

Voi dove conservate le monete in rame che comprate in rosso rame, e che volete mantenere tale colore, dato che il prezzo da una rossa scura a una bella rosso rame anche accennato, cambia e non di poco.

A presto

Grazie a tutti Gioele :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io le colleziono in capsule, e come le metti rimangono.

La monetazione del Cinquantenario, concordo con l' amico Renato, a mio avviso la migliore insieme alle Quadrighe.

Se hai la possibilità di andare a Verona dal 20 al 22 di questo mese, avrai solamente l' imbarazzo della scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.