Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1911


Risposte migliori

Sono tentatissimo da andare a verona, ma non so, non sono mai stato ad una fiera numismatica, e sinceramente non sto nella pelle; ma ime non penso di farcela per Verona, dati altri impegni precedenti, aspettero il prossimo mese, tanto nonostante sia un neofita ho notato che abbastanza spesso ci sono convegni cosi importanti.

Mi confermate questa ipotesi?

Ciao a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


se non sbaglio in Toscana, parte il pulman per Verona, prova ad informarti al Circolo della tua Città,

VERONA C'è 2 volte all' anno, comunque c'è anche Bologna e tante altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh di convegni grossi da qui a maggio 2014 se togli questo Verona non è che ce ne siano poi tanti di rilievo al nord.

Modena si contraddistingue sicuramente come afflusso di commercianti e collezionisti ma non a livello di Bologna e Verona.......forse torna Vicenza??? mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si io sono di Livorno, mi son informato sul circolo numismatico cittadino, ma qualcuno qua del forum, mi ha detto che era stato chiuso; e quindi non mi son più informato, (sbagliando)

Ora vedo se riesco a organizzare qualcosa per verona.

Sapete se in Toscana c'è qualche convegno anche dal 2014?

Buona Domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non spendere 80/90 euro per quella moneta...mantieniti intorno ai 60/70 ... per un qFDC/FDC... come dice Bruno o la metti nelle capsule o la proteggi con una bustina in acetato, ripiegata su se stessa, non passerà aria.....io le preferisco alle capsule...che non sono proprio il massimo da vedere.....

9xaf.JPG
...si manterrà bella rosso fuoco senza problemi, per il prossimi 100 anni :blum:
Link al commento
Condividi su altri siti


@@renato Complimenti bellissima moneta.

Mentre sapete dirmi se li oblò si prestano a mantenere il rosso rame o no. Dato che per adesso le monete sono negli oblo quadrati, son principalmente monetine VEIII in argento e qualcosa in rame preunitario, ma molto lontani dal rosso rame e dalla buona conservazione, perciò li tenevo li per comodità.

Mentre per i 10 cent visto che li voglio belli rossi, avevo il terrore che questi oblò facessero passare aria e pian piano ossidare il metallo.

Che mi consigliate, Le capsule le uso per i 2€ commemorativi, collezione parallela ma di poco conto e fascino, son li solo per mantenere il FDC. Non mi piacerebbe metter una moneta più antica in capsula mi da l'idea che perda di fascino... Voi che dite?

A presto Ciao

Gioele

Link al commento
Condividi su altri siti


@@cembruno5500 Se dicessi che son sbalordito, direi poco :)

Complimenti una vetrinetta da mille e una notte... posso chiederti se usi le capsule quadrum? quelle con la gommina in torno?

Come ti trovi?

Grazie ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@cembruno5500 Se dicessi che son sbalordito, direi poco :)

Complimenti una vetrinetta da mille e una notte... posso chiederti se usi le capsule quadrum? quelle con la gommina in torno?

Come ti trovi?

Grazie ciao :)

sì uso le Quadrum e mi trovo benissimo, prima di queste avevo quelle normali rotonde, sempre della stessa ditta. Non ho mai avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@cembruno5500 Sisi, a casa ovviamente la moneta la fotografo per la perizia, me la gusto un paio d'ore, e poi la metto nelle quadrum ritagliabili, appena comprate.

Si la moneta mi piace molto, anche se le foto piuttosto buie, il negoziante non era il massimo nel far le foto, l'ho notato perche son tutte cosi, speriamo che la moneta in mano si presenti anche meglio. :)

Grazie per i suggerimenti :)

Gioele

Modificato da alienarmy70
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.