Vai al contenuto
IGNORED

Esiste il dime USA d'argento del 1965?


stf

Risposte migliori

il world coins non ne parla,potrebbe essere un errore che abbiano messo qualche vecchio tondello, ma mi sembra strano che qualcuno se ne sia accorto che ve ne erano esemplari in AG

Modificato da antoniof
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non è riportato nemmeno sul Red Book 2014.

ma esiste ed a quanto pare è un errore. (causale o voluto)(??)

post-27461-0-10305300-1384086034_thumb.j

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho visto che il link che ho inserito non viene visualizzato come link (ma funziona col copia incolla).

Si tratta della policy del forum metaldetector.forumfree che non ammette il deep-linking (link di una pagina interna al sito in un sito esterno) oppure della policy di Lamoneta che censura qualunque link che contenga "metaldetector" (per via delle controversie legate all'uso improprio del MD per la ricerca clandestina di materiale archeologico)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho visto che il link che ho inserito non viene visualizzato come link (ma funziona col copia incolla).

Si tratta della policy del forum metaldetector.forumfree che non ammette il deep-linking (link di una pagina interna al sito in un sito esterno) oppure della policy di Lamoneta che censura qualunque link che contenga "metaldetector" (per via delle controversie legate all'uso improprio del MD per la ricerca clandestina di materiale archeologico)?

Così è più in chiaro:

post-27461-0-41704300-1384086123_thumb.j

post-27461-0-62472900-1384086138_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come notato sopra, per un po' durante la transizione dall'argento al rame-nichel-placcato, la zecca stava producendo monete in leghe di entrambi allo stesso tempo.

A pochissimi dimes 1965 furono coniati in argento, come abbiamo visto (Breen 3761), ed è vero anche il contrario—Breen 3762 è un dime 1964 ha colpito nella composizione di rame-nichel-placcato.

:) v.

------------------------------------------------------

As noted above, for a while during the transition from silver to copper-nickel-clad), the mint was producing coins in both alloys at the same time.

A very few 1965 dimes were coined in silver, as we have seen (Breen 3761), and the converse is also true—Breen 3762 is a 1964 dime struck in copper-nickel-clad composition.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.