Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1911 "Cinquantenario"


Risposte migliori

Finalmente sono riuscito a prendere un 2 lire "Cinquantenario" che mi soddisfa.

Credo che non lo cambierò questo :blum:

La moneta ha un ottimo lustro e non è stato facile fotografarla. Attendo vostri pareri sulla conservazione.

enqq.th.jpg o72f.th.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta...la foto non è eccelsa a mio avviso...presenta troppe bruciature...riprova, merita troppo per essere digitalizzata così ...riprova e ripostaceva....vedendo le altre tue foto son sicuro tu possa far meglio....ps, le altre foto sono davvero bellissime!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la foto non è ottimale, ma e sufficiente per capire l'alta conservazione,

segnetti minimi e colpetto ad ore 12 al rovescio, per me q.FDC ci sta tutto,

complimenti bella moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


in genere non e' facile valutare questa moneta in foto, perche' i rilievi al rovescio sono poco accentuati, e non e' facile farli notare in foto. A volte in foto non si capisce se e' usura o e' la foto a non essere stata fatta bene. Nel valutare la tua moneta ho focalizzato l'attenzione sulla testa della donna e sui fondi al rovescio... li vedo un po ruvidi... rugosi... segno che un po ha circolato

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta bellissima. Sicuramente è una moneta che ha circolato, se ha circolato, pochissimo. Bisognerebbe sapere la sua storia, molto probabilmente chi l'ha posseduta può non avere avuto le attenzioni particolari. Per me un qfdc ci stà.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta bellissima. Sicuramente è una moneta che ha circolato, se ha circolato, pochissimo. Bisognerebbe sapere la sua storia, molto probabilmente chi l'ha posseduta può non avere avuto le attenzioni particolari. Per me un qfdc ci stà.

per valutare questa moneta bisogna fare attenzione a minimi particolari, per qfdc io intendo questa

ev3s74.jpg

1zm1ohf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta bellissima. Sicuramente è una moneta che ha circolato, se ha circolato, pochissimo. Bisognerebbe sapere la sua storia, molto probabilmente chi l'ha posseduta può non avere avuto le attenzioni particolari. Per me un qfdc ci stà.

Vorrai scusarmi la precisazione, solo di concetto, ma una moneta che ha circolato, seppur pochissimo, non può essere considerata qFDC.

Ecco perchè su queste monete, per definirne la conservazione quando sono sopra lo splendido, non si guardano solo i "rilievi" ma anche e soprattutto il lustro presente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vorrai scusarmi la precisazione, solo di concetto, ma una moneta che ha circolato, seppur pochissimo, non può essere considerata qFDC.

Ecco perchè su queste monete, per definirne la conservazione quando sono sopra lo splendido, non si guardano solo i "rilievi" ma anche e soprattutto il lustro presente.

esatto, è la cosa principale per giudicare una moneta in altissima conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' una moneta bellissima. Sicuramente è una moneta che ha circolato, se ha circolato, pochissimo. Bisognerebbe sapere la sua storia, molto probabilmente chi l'ha posseduta può non avere avuto le attenzioni particolari. Per me un qfdc ci stà.

per valutare questa moneta bisogna fare attenzione a minimi particolari, per qfdc io intendo questa

ev3s74.jpg

1zm1ohf.jpg

Se questa postata è qfdc, quella proposta nella domanda è migliore. Guardando la sfera, non so di preciso cosa sia, che ha in mano il guerriero, devo dire che i contorni sono migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se questa postata è qfdc, quella proposta nella domanda è migliore. Guardando la sfera, non so di preciso cosa sia, che ha in mano il guerriero, devo dire che i contorni sono migliori.

non ho capito il tuo intervento :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.