Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1927


Risposte migliori

Ciao a tutti,

Ieri girando per il mercatino di Ascoli ho trovato questa moneta in una ciotola, che ne dite? Sarei curioso di sapere la sua conservazione esatta (io l'ho considerata un mb+) e il suo valore in questa conservazione...

Grazie in anticipo. :)

http://es.tinypic.com/r/2ngbvw6/5

http://es.tinypic.com/r/29dxr41/5

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


la conservazione è decisamente molto bassa, forse neanche MB, ma resta sempre una moneta coniata in poco più di un milione e mezzo di esemplari considerata R2.

Per il valore non saprei:50 euri?????

Link al commento
Condividi su altri siti


aldilà della conservazione che non supera l'MB complimenti per il colpo perchè trovarla in una ciotola è cosa assai più rara della moneta stessa

il 2 lire del 1927 in bassa conservazione io non lo considereri R2...al massimo NC...ci sono sempre almeno 15/20 pezzi in asta solo sulla baia, R2 o anche R3 inizia ad esserlo dallo SPL in su

come valore in quella conservazione direi 40/50 euro massimo...ne è stata aggiudicata una sulla baia proprio 2 minuti fà in conservazione similare anche se con delle corrosioni a 31 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


uno su mille ce la fa.... :guitarist:

forse in questo caso sarebbe più giusto dire uno su un milione.. :)

bel ritrovamento!! conservazione pessima, ma per quello che l'avrai pagato va bene.

al rovescio mi sembra di vedere delle "eruzioni" di metallo nella parti scure... forse non è proprio una bella cosa, peccato!

parlare di MB mi sembra utopia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo @@donty !Complimenti per il ritrovamento....provo ad immaginare come hai strabuzzato gli occhi quando hai visto l' anno...e la contentezza subito dopo l' acquisto! Emozioni di questo tipo per un collezionista non hanno prezzo! :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bravo @@donty !Complimenti per il ritrovamento....provo ad immaginare come hai strabuzzato gli occhi quando hai visto l' anno...e la contentezza subito dopo l' acquisto! Emozioni di questo tipo per un collezionista non hanno prezzo! :yahoo:

Infatti, il momento e l'emozione che provi quando trovi qualcosa di raro in una ciotola vale piu della moneta stessa. :)

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, il momento e l'emozione che provi quando trovi qualcosa di raro in una ciotola vale piu della moneta stessa. :)

-donty-

Condivido anche io complimenti per il ritrovamento :-)
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il colpo :)

Anche io trovai in ciotola un '27 un paio d'anni fa...lo presi ad 1 euro ma a casa mi ritrovai un falso in St/Pb. Per 1 euro ne valse comunque la pena :D

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per il colpo :)

Anche io trovai in ciotola un '27 un paio d'anni fa...lo presi ad 1 euro ma a casa mi ritrovai un falso in St/Pb. Per 1 euro ne valse comunque la pena :D

marco

un falso d'epoca del 2 lire fascio non si vede comunque tutti i giorni! testimonianza storica importante, e valore nel mercato dei falsi d'epoca comunque superiore alla... spesa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.