Jump to content
IGNORED

Isle of Man - Argento e Titanio - Molto Deluso


Argento

Recommended Posts

Oggi mi arriva a casa la moneta "Isle of Man 2008 Silver and Four Titanium..." acquistata il 13 Novembre su ebay dal negozio di "Islands stamps and coins" (nome venditore islandsandc con 6850 feedbacks al 100% e sito ufficiale islandstampsandcoins-co-uk il che mi fa presumere sia affidabile).

Apro il pacchetto e scopro con grande delusione tutte le imperfezioni di questa moneta: le 4 parti in titanio sono completamente imprecise ma così tanto da farmi pensare ad un falso fatto male!

Vi allego delle foto fatte male col cellulare ma che comunque fanno capire gli errori di questa moneta tanto sono gravi.

Poi magari mi saprete dire tra voi più esperti o possessori di questa moneta se è veramente un falso oppure sono errori di produzione oppure vengono proprio fuori così fatte male.

Guardate come nella prima foto il quarto giallo sia fatto male oppure come il quarto con Zeus venga "invaso" da quello di Poseidone.

post-38461-0-27870100-1384992280_thumb.j

Edited by Argento
Link to post
Share on other sites

lopezcoins

Ciao Argento. Mi dispiace di quanto ti è accaduto.

Per la verità, dalle foto che hai inserito non si vede granché.

La moneta era contenuta nella confezione originale della zecca?

Hai chiesto al venditore se accetta la restituzione dell'oggetto?

Link to post
Share on other sites

Premesso che non è il genere di monete che colleziono , le imprecisioni sembrano davvero grossolane e di primo acchito penserei ad un falso.

Tuttavia credo che per verificare l'autenticità della moneta sia utile osservare le foto di altri esemplari in vendita sulla rete.

Facendo una breve ricerca e confrontando le foto , mi sembra che effettivamente siano tutte coniate in modo molto approssimativo , quindi la tua sarebbe assolutamente genuina

Ti posto un link , clicca sulla foto della moneta

http://www.ebay.com.au/itm/ISLE-OF-MAN-2008-1-CROWN-YEAR-OF-PLANET-EARTH-COLOURED-TITANIUM-SILVER-PROOF-/131015092794#ht_1148wt_933

Link to post
Share on other sites

Grazie per le risposte.

Lo so le foto le ho fatte male ieri sera tanto ero preso male, ma la cosa grave é che nonostante siano fatte male i difetti si vedevano comunque!

La moneta è nella confezione che presumo sia originale.

Farò altre foto fatte meglio stasera anche per mandarle al venditore.

Malawi ora ho riguardato meglio le foto di altre monete sul web e in effetti gli errori sembrano frequenti, peró questa mi sembra "colorata" male proprio tipo gli euro smaltati.

A questo punto spero sia un falso perché non é possibile che escano cosí fatte male, perché purtroppo mi piaceva tanto come moneta

Link to post
Share on other sites

Gallienus

A questo punto spero sia un falso perché non é possibile che escano cosí fatte male, perché purtroppo mi piaceva tanto come moneta

Come si suol dire, temo che sia "bella da lontano ma lontano da bella"...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.