Vai al contenuto
IGNORED

22 Novembre 1963--50 anni fa.


villa66

Risposte migliori

22 Novembre 1963. È stato 50 anni ora, oggi. Come molte famiglie in tutto il mondo, la mia famiglia salvato un paio di giornali locali da che giorno successivo, incorniciato li e li appese al muro. Le carte sono ora secco e marrone e fragile. Il sole e una volta distrutto il nastro nero che una volta li delimitata, e li ci siamo trasferiti in nuovi fotogrammi anni fa.

post-12167-0-61917300-1385099868_thumb.jpost-12167-0-59557500-1385099898_thumb.j

Non avevo fatto il collegamento prima di stasera, ma questi due documenti che dettagliano la morte di JFK e le sue conseguenze sono appesi accanto a un altro giornale incorniciato, da luglio 1969, che annuncia il compimento di una delle mete più conosciute di Kennedy, lo sbarco di uomini sulla Luna prima della fine degli anni sessanta.

John Fitzgerald Kennedy è stato ucciso nel tardo 1963. All'inizio dell'anno successivo apparve l'ultima moneta d'argento (.900/.400) americana destinata alla circolazione, e anche se ora ha cambiato il suo metallo a rame e nichel, nel 2013 il Half-Dollar Kennedy segna ancora la sua memoria.

post-12167-0-13333400-1385099960_thumb.jpost-12167-0-72419700-1385099976_thumb.j

v.

---------------------------------------------------------

22 November 1963. It has been 50 years now, today. Like many families around the world, my family saved a pair of local newspapers from that day and the next, framed them, and hung them on the wall. The papers are now dry and brown and fragile. The sun and time destroyed the black ribbon that once bordered them, and we moved them into new frames years ago.

post-12167-0-61917300-1385099868_thumb.jpost-12167-0-59557500-1385099898_thumb.j

I had not made the connection before tonight, but these two papers detailing JFK’s death and its aftermath are hanging next to another framed newspaper, from July 1969, that announces the fulfillment of one of Kennedy’s best-known goals, the landing of men on the moon before the end of the 1960s.

John Fitzgerald Kennedy was killed in late 1963. Early the next year the last American silver (.900/.400) coin intended for circulation appeared, and although its metal has now changed to copper and nickel, in 2013 the Kennedy half-dollar marks his memory still.

post-12167-0-13333400-1385099960_thumb.jpost-12167-0-72419700-1385099976_thumb.j

v.

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mio papà nel maggio '63 comprò il Telefunken 23 pollici bianco e nero (4 suoi stipendi mensili) a novembre avevamo già una certa esperienza e sapevamo usarlo... Rai1 ed ogni tanto Rai2, ero piccolo ma ricordo ancora.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Hfw7e1di-Ko

Nel 1966 mio zio di Buffalo (USA) mi portò qualche mezzo dollaro Kennedy, ne è passato di tempo........

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mio papà nel maggio '63 comprò il Telefunken 23 pollici bianco e nero (4 suoi stipendi mensili) a novembre avevamo già una certa esperienza e sapevamo usarlo... Rai1 ed ogni tanto Rai2, ero piccolo ma ricordo ancora.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Hfw7e1di-Ko

Grazie per questo. Ho ascoltato con interesse.

v.

------------------------------------------------

Thanks for this. I listened to it with interest.

v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi hai battuto sul tempo...bravo! :D

A volte lavorando il turno di notte ha i suoi vantaggi.

:D v.

-------------------------------------------

Sometimes working the nightshift has its advantages.

:D v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mezzo dollari di Kennedy sono abbastanza comuni, naturalmente, ma mi piacerebbe guardare alcuni esempi che sono lontano da casa... forse con una nota personale o due (come con nikita sopra, i.e. Buffalo 1966....) circa le monete particolari che vengono mostrate?

:) v.

-------------------------------------------

Kennedy halves are quite common, of course, but I’d love to look at some examples that are away from home...maybe with a personal note or two (as with nikita above, i.e. Buffalo 1966....) about the particular coins that are shown?

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questa è una delle 2 monete che mio zio mi ha portato nel 1966 :) insieme ad altri due pezzi da 50 cent Canada in argento.

post-27461-0-31293900-1385225889_thumb.j

post-27461-0-49296900-1385225899_thumb.j

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La serie attuale di monete americane presenta una bella serie di ritratti presidenziali, da Lincoln a Roosevelt a Washington...però c'è qualcosa in questo ritratto di J.F.K. sulle monete da mezzo dollaro, che trasmette una forza ed una emozione particolari...si vede che l'artista è riuscito a cogliere la tristezza e la disperazione del momento per la perdita improvvisa e tragica di un così grande personaggio...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


La serie attuale di monete americane presenta una bella serie di ritratti presidenziali, da Lincoln a Roosevelt a Washington...però c'è qualcosa in questo ritratto di J.F.K. sulle monete da mezzo dollaro, che trasmette una forza ed una emozione particolari...si vede che l'artista è riuscito a cogliere la tristezza e la disperazione del momento per la perdita improvvisa e tragica di un così grande personaggio...

infatti è stata da sempre la mia moneta preferita :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.