Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1905 ex Nomisma 48


Risposte migliori

Ritirata ieri a Verona,

fondi speculari come una proof moderna, difficile vederne di così belle

foto fatta velocemente e con la luce del sole che filtrava... e zero voglia di rifare il bilanciamento del bianco

Stasera vedo di rifare le foto per far risaltare i fondi

2L-1905_R1.jpg2L-1905_D1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto evidenzia dei graffiolini di spazzolatura, peccato perché una moneta cosi direi che non ne aveva bisogno, comunque esemplare spettacolare, non facile da trovare per il tipo, anche in FDC monete sempre segnate dallo sfregamento con altre.

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto evidenzia dei graffiolini di spazzolatura, peccato perché una moneta cosi direi che non ne aveva bisogno, comunque esemplare spettacolare, non facile da trovare per il tipo, anche in FDC monete sempre segnate dallo sfregamento con altre.

Complimenti

Le leggere striature che si vedono in foto sono in negativo i segni della spazzolata che veniva data ai coni prima della battitura per rimuovere ruggine e tracce di metallo. Vista in mano (e ieri più di qualcuno l'ha vista), fa impressione la superficie praticamente a specchio

La spazzolatura della moneta (e relativi segni) sono un'altra cosa, e ovviamente su monete così non avrebbe molto senso

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita bella moneta! rilievi perfetti, un micro colpetto ad ore 5 al rovescio, anche io vedo i segni di una spazzolatura, se poi sono in negativo, da una foto mi sembra difficile constatarlo, segno di una moneta praticamente perfetta. complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta bellissima. Sono curioso di vedere altre foto e soprattutto di vedere i fondi speculari.

Per me è una qFDC/FDC. Complimenti !!!

A me manca ancora questa data, oltre quelle "proibitive" :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le leggere striature che si vedono in foto sono in negativo i segni della spazzolata che veniva data ai coni prima della battitura per rimuovere ruggine e tracce di metallo. Vista in mano (e ieri più di qualcuno l'ha vista), fa impressione la superficie praticamente a specchio

La spazzolatura della moneta (e relativi segni) sono un'altra cosa, e ovviamente su monete così non avrebbe molto senso

confermo ciò che ha scritto l' amico rickkk, in mano è una moneta da urlo, con la superficie veramente a specchio, moneta notevole, FDC assolutamente.

Avevo pregato rickkk di postarla e devo dire che ha fatto un ottimo acquisto, anche se l' ho detto ieri a tavola. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

una mia curiosita'...cosa sono quei 2 cerchietti nelle vicinanze del nodo d'amore destro?

Li ho notati anch'io quando ho visto la foto, sulla moneta in mano non si percepiscono. Non ne ho idea...

Link al commento
Condividi su altri siti


Le leggere striature che si vedono in foto sono in negativo i segni della spazzolata che veniva data ai coni prima della battitura per rimuovere ruggine e tracce di metallo. Vista in mano (e ieri più di qualcuno l'ha vista), fa impressione la superficie praticamente a specchio

La spazzolatura della moneta (e relativi segni) sono un'altra cosa, e ovviamente su monete così non avrebbe molto senso

Infatti non me le spiegavo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nuove foto che fanno risaltare i fondi a specchio (luce incidente)

2L-1905_D2.jpg2L-1905_R2.jpg

@@Il collezionista

E un dettaglio su cui si vede il negativo della spazzolata sul conio prima della battitura

(i segnetti longitudinali hanno un rilievo e sono sulla superficie liscia (si interrompono dove c'è un rilievo). Se fosse spazzolata le hair lines sarebbero in profondità

IMG_0315.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivo un po' in ritardo e non posso fare altro che unirmi al coro dei complimenti. Devo ammettere che è stato un grandissimo acquisto, considerando che le foto del catalogo non davano impressioni certe a riguardo della moneta e oltretutto non si faceva alcuna menzione ai fondi nella descrizione. :good:

Strano però che nessuno in sala l'abbia contesa fino a cifre maggiori. Forse i partecipanti più agguerriti si erano già dissanguati sulle numerose prove proposte. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


.................... Forse i partecipanti più agguerriti si erano già dissanguati sulle numerose prove proposte. :blum:

vero ( e qualcuna sembrava più un pezzo da officina che una moneta)... :D

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti faccio i miei complimenti anche qui, ho avuto la fortuna di vederla dal vivo durante il pranzo di Verona e devo ammettere che la moneta è davvero superlativa!! ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.