Vai al contenuto
IGNORED

Gettone Timo 1928 anno VI


sebeto2013

Risposte migliori

Salve in qualche discussione parlai del mio gettone TIMO che ebbi a metà degli anni 90 come resto alla stazione ferroviaria del mio paese. Finalmente ho ritrovato l'album dove ho le cose di quel periodo e vedo che la data è del 1928 anno VI E.F. . Sembra che sia un R2 comunque io conservo sia per curiosità sia perchè mi affascina il fatto che un gettone per oltre 60 anni abbia circolato in Italia molto più di tante monete. Vi allego le foto.

post-37633-0-66359800-1385327408_thumb.j

post-37633-0-59846100-1385327409_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


e pensare che ha giaciuto per anni nella famosa cantina che gli ha caustao quelle macchie o principio di patina . Lo scanner non gli fa giustizia , il suo colore è molto più chiaro ,poi come ho scritto il fatto che ha circolato per una sessantina di anni me lo rende più affascinante . Ho letto che ha raggiunto in asta realizzi da 90/100 euro ; confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@sebeto2013 si...più o meno il suo valore è sui 100 euro anche se il collezionismo dei gettoni è di nicchia quindi le aggiudicazioni possono essere molto ballerine anche se ultimamente i collezionisti di gettoni stanno ahimè aumentando...dico ahimè perchè non riesco più a portare a casa qualcosa a prezzi stracciati come prima :p

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per la risposta spero che nel tempo le quotazioni non crollino come i miniassegni o le telecard. la mia domanda era giusto per capire il pezzetto di ottone che posto dargli nella mia collezione poi non capita spesso di avere queste botte di .........spiccioli chiamiamoli così. Nella speranza che il mercato regga lo conserverò come un buono fruttifero degli anni 80. :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bel gettone e gran bella patina, il valore si aggira attorno ai 100, può essere l'inizio di una nuova collezione, dai un occhio al nostro catalogo!

Ti ringrazio infatti avevo dato occhio al vostro catalogo ,ma non mi ricordavo la data . Poi finalmente l'ho riscoperto dov'era e subito la folgorazione . Come ho scritto mi intrigava anche la cosa che per quasi 60 anni abbia circolato come una moneta e più longeva di queste .

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Molto bello ! e la datazione del regime lo rende anche un piccolo cimelio storico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.