Vai al contenuto
IGNORED

Alatri: Campionato di numismatica (22-28 febbraio)


Risposte migliori

ciao @@Giovanna,

ci sarò il 22 febbraio, salvo ovviamente imprevisti dell'ultima ora,

quindi tienimi da conto anche per il pranzo e visita della cittadina

Saluti Eliodoro

Ne sono felicissima, a presto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti, finalmente sono pronta per rendervi noto il programma completo del Campionato di Numismatica ad Alatri.

Con IlConte abbiamo pensato di farvi cosa gradita aggiungendo al programma ufficiale una bella visita guidata ad Alatri, bellissima e misteriosa città della ciociaria.

Quindi insieme visiteremo l'Acropoli ed il Centro della città in compagnia di una guida che ci svelerà tutti i segreti della stessa.

Ho anche preso accordi per il pranzo che sarà a base di prodotti tipici della zona e di Alatri in particolare, questo per approfondire la conoscenza del magnifico territorio che ci ospiterà con un "Incontro ravvicinato del IV tipo"(riempitivo e digestivo :P :D ).

Più in la darò l'appuntamento preciso per la mattina di sabato 22 Febbraio, intanto prego tutti coloro che sono intenzionati a partecipare, alla visita ed al pranzo od anche solo ad uno dei due, di rispondere qui in discussione manifestando la loro intenzione.

Dato che martedi 18 dovrò comunicare il numero dei presenti vi chiedo di confermare la vostra partecipazione entro la sera di lunedi 17 Febbraio.

Vi ricordo che non siete obbligati ad intervenire al pranzo o/e alla visita ma se volete potrete venire anche solo alla Conferenza del pomeriggio che inizierà alle ore 17,00, la visita ed il pranzo sono una possibilità in più per passare una giornata in ottima compagnia, vi aspetto tutti. :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Alatri

https://www.google.it/search?q=alatri&rls=com.microsoft:en-US&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=2EDpUsWdF-iw7AaonIDABA&ved=0CEwQsAQ&biw=1280&bih=699

Di seguito copio il Programma completo:

ALATRI 22-28 FEBBRAIO 2014

In occasione del trentesimo anniversario del circolo filatelico e numismatico alatrense, il circolo stesso in collaborazione con il comune di Alatri, organizzerà l’edizione 2014 del campionato nazionale di numismatica.

Sarà un privilegio per la nostra città ospitare tra i più grandi collezionisti, periti ed esperti del settore numismatico del panorama nazionale.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

22 FEBBRAIO 2014 :

Ore 10,00: Visita guidata all'Acropoli ed al Centro della città

Ore 13,00: Pranzo all'Hostaria Apicius- via Roma 33(Centro Storico)- tel: 0775441899- cell: 3341986836

Ore 18:00: Conferenza presso la sala conferenze della biblioteca comunale di Alatri, il tema della stessa sarà: “LA NUMISMATICA: INVESTIRE NELLA CULTURA”.

Interverranno periti numismatici professionisti di vari tribunali ed altre personalità di spicco del panorama numismatico italiano.

23 FEBBRAIO 2014

ore 09:00: Sala consiliare del Comune di Alatri, Campionato nazionale diviso per le seguenti categorie: Monete antiche, stati preunitari, Regno D’Italia, Repubblica Italiana, Stati Esteri.

A seguire rinfresco e premiazione.

24-28 FEBBRAIO:

Esposizione presso il Chiostro di San Francesco delle collezioni vincitrici con personale qualificato che esporrà ai visitatori la storia e le caratteristiche delle varie sezioni.

post-6052-0-18110800-1391018520_thumb.jp

Modificato da giovanna
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ed ora vi scrivo il menù completo:

Pranzo all'Hostaria Apicius- via Roma 33(Centro Storico)- tel: 0775441899- cell: 3341986836

Antipasto:

Mozzarella di bufala di Amaseno e prosciutto dei monti Ernici
Bis di primi:
Fini fini alla ciociara
Gnocchi carciofi e pancetta
Secondo:
Burger di salsiccia con broccoletti di Alatri
Dolci:
Dolci secchi e piccole fantasie dello Chef.
Bevande:
¼ di acqua e vino nostra selezione
Il tutto per € 20,00 a persona
Che ne dite? :D
Modificato da giovanna
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dico che io stasera devo mangiare solo verdura......quando t'acchiappo.........

:rofl: :rofl: beh, tieniti leggero per il 22 Febbraio allora...ti aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto inizio a mettere il lista i partecipanti alla discussione, almeno quelli più vicini ma saremo felicissimi di accogliere anche i più lontani, datemi conferma appena potete.

Grazie a tutti, vi aspettiamo numerosi. Giò :)

Lista partecipanti:

@@ilconte1984 -

Giovanna - presente sabato 22 e domenica 23 a tutte le iniziative.

@@Liutprand -

Afranio_Burro

fedafa - visita, pranzo e tutte le iniziative

@@francesco77 & Company -

@@numitoria -

@@Ramossen & Family -

@@Ciccio 86 -

Eliodoro - visita e pranzo

@@Fabrizietto85 -

@@giorgione71 -

@@PierluigiRoma -

@@alessandr0 -

@@iome58 ed Enrico

@@Fabrizio19

@@adolfos e Brenda

NumismaticaSicula e Signora - ?

Per il momento mi fermo qui ragazzi, aspetto le vostre adesioni. Ciao, Giò :) :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

pur essendo il mio compleanno, non potrò esserci causa esame...

Peccato Afranio, ci vedremo a Roma allora. Ciao e grazie e Auguri in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono di Alatri e ovviamente sarò presente ma per il pranzo la vedo difficile, in quanto causa possibili allergie alimentari ( ancora non sicure purtroppo ), devo mantenere un rigido regime alimentare, almeno per un mesetto :(

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono di Alatri e ovviamente sarò presente ma per il pranzo la vedo difficile, in quanto causa possibili allergie alimentari ( ancora non sicure purtroppo ), devo mantenere un rigido regime alimentare, almeno per un mesetto :(

Mi dispiace, sarai con noi per la visita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto inizio a mettere il lista i partecipanti alla discussione, almeno quelli più vicini ma saremo felicissimi di accogliere anche i più lontani, datemi conferma appena potete.

Grazie a tutti, vi aspettiamo numerosi. Giò :)

Lista partecipanti:

@@ilconte1984 -

Giovanna - presente sabato 22 e domenica 23 a tutte le iniziative.

@@Liutprand -

Afranio_Burro

@@fedafa -

@@francesco77 & Company -

@@Ramossen & Family -

@@Ciccio 86 -

Eliodoro - visita e pranzo

@@Fabrizietto85 -

@@giorgione71 -

@@PierluigiRoma -

@@alessandr0 -

@@iome58 ed Enrico

@@Fabrizio19

@@adolfos e Brenda

Per il momento mi fermo qui ragazzi, aspetto le vostre adesioni. Ciao, Giò :) :)

@@numitoria , se ci sei batti un colpo! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per rendermi partecipe del gruppo,

non credo di poter esserci,

ma cercherò se possibile di raggiungervi,

non posso quindi dare conferma per le visite guidate o la prenotazione del pranzo,

spero di poter raggiungere la cittadina per i giorni seguenti entro il 28 ( giorno limite )

Saluti e ancora grazie

Alessandro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi !!

Credo di partecipare senz'altro, difficilmente per la visita all'acropoli, quasi sicuramente per pranzo e conferenza, spero di poter confermare entro domenica prossima

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per rendermi partecipe del gruppo,

non credo di poter esserci,

ma cercherò se possibile di raggiungervi,

non posso quindi dare conferma per le visite guidate o la prenotazione del pranzo,

spero di poter raggiungere la cittadina per i giorni seguenti entro il 28 ( giorno limite )

Saluti e ancora grazie

Alessandro

Va bene Alessandr0, se ce la farai domenica sarò felice di conoscerti. Grazie

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccomi !!

Credo di partecipare senz'altro, difficilmente per la visita all'acropoli, quasi sicuramente per pranzo e conferenza, spero di poter confermare entro domenica prossima

Ciao

Bene, hai tempo, quando sarai pronto ci darai la tua conferma, a presto.

P.S.-ragazzi questo è il mio 10.000 post...sono Regina del Forum :yahoo::yahoo::yahoo: , ops...solo Principessa... :lol: credo.

P.P.S - è il 10.001...ne ho saltato 1 :D

Modificato da giovanna
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Presente il sabato, visita e pranzo compreso, e la domenica.

Benissimo, sono molto contenta che sei riuscito a liberarti. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grande Giovanna, ci sarò il sabato e anche la domenica. Unico problema potrebbe essere che proprio in quei giorni mi tocca fare da baby sitter al nipotino, dipende dai turni che capiteranno al genero a mia figlia, saprò con certezza (mai matematica in questi casi) entro la prima settimana di febbraio.

Ti darò conferma entro il 10 del prossimo mese, se è tardi per la prenotazione al ristorante non preoccuparti. Conosco la zona e la mia pancia a fiuto trova sempre qualcosa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Giovanna, ci sarò il sabato e anche la domenica. Unico problema potrebbe essere che proprio in quei giorni mi tocca fare da baby sitter al nipotino, dipende dai turni che capiteranno al genero a mia figlia, saprò con certezza (mai matematica in questi casi) entro la prima settimana di febbraio.

Ti darò conferma entro il 10 del prossimo mese, se è tardi per la prenotazione al ristorante non preoccuparti. Conosco la zona e la mia pancia a fiuto trova sempre qualcosa.

Ahhh, cuore di nonno, beh, porta anche il nipotino, così lo coccoliamo tutti... :friends:

Non preoccuparti hai tempo fino a lunedi 17 per darmi conferma. Quando sarai sicuro scrivi qui che venite di sicuro. Sono contenta di rivedervi, intanto vi metto in lista. Ciao e grazie. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.