Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta


Risposte migliori

E' la più piccola delle monete presenti nella mia modesta collezione......ma mi piacerebbe conoscerne l'origine; sarà possibile? So benissimo che lo stato di conservazione è pessimo.....

Diametro 13mm, peso 1,4 gr.

Grazie per qualsiasi riscontro, Italo.

post-37823-0-15372600-1385533254_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la più piccola delle monete presenti nella mia modesta collezione......ma mi piacerebbe conoscerne l'origine; sarà possibile? So benissimo che lo stato di conservazione è pessimo.....

Diametro 13mm, peso 1,4 gr.

Grazie per qualsiasi riscontro, Italo.

non ho proprio idea mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. sul verso mi pare di vedere una figura stante che con il braccio destro alza un globo. almeno pare! :whome: sempre che il verso sia nel senso giusto

Modificato da pier67
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. sul verso mi pare di vedere una figura stante che con il braccio destro alza un globo. almeno pare! :whome: sempre che il verso sia nel senso giusto

E già, neanch'io so se il rovescio sta nel verso giusto o meno; che dite, provo a postare una foto con il rovescio ruotato di 180°?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ruotato il rovescio di 180°; a me sembra sembra ci sia una figura umana nel centro, stante di fronte,con il braccio dx alzato e che tiene un qualcosa nella mano, e mi sembra di vedere una corona sulla testa.....è possibile?

post-37823-0-91515800-1385734464_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


be! se vogliamo sbizzarrirci con la fantasia io vedo un maiale in piedi girato di spalle, con il codino all insu. :yahoo: a parte gli scherzi la vedo dura :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.